Fulmini e vento, allerta meteo nel Lazio

05/11/2014 di
fulmini-latina-24ore

fulmini-latina-maltempo-latina-24oreAllarme maltempo nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’estensione di Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mattina di domani, 06 novembre 2014 e per le successive 24-36 ore sul Lazio: il persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un aggiornamento di Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalle prime ore del 6/11/2014 e per le successive 36 ore. Per informazioni è attivo il numero verde del CFR: 800.276570.

  1. Allagamenti e disagi per incapacita’ amministrativa. I bollettini meteo e i comunicati di allerta insieme alle chiusure delle scuole ed altre amenita’,costituiscono solo un vergognoso alibi,per giustificare le incapcita’ di molti dirigenti e politici pagati profumatamente.