Droga da Spagna e Olanda, arrestati due apriliani

Ci sono anche due persone di Aprilia tra gli arrestati nell’operazione dei carabinieri contro il narcotraffico. In tutto sono 40 gli arresti, con sequestri di beni per 30 milioni di euro dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del capoluogo campano a carico di una quarantina di persone ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti aggravata dalle finalità mafiose.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno fatto luce sull’importazione di consistenti quantitativi di cocaina e di hashish dall’Olanda e dalla Spagna ad opera di 3 clan camorristici di Napoli e provincia. Nel corso delle investigazioni arrestati 6 corrieri e sequestrati circa 600 chili di droga.
Scoperto un serbatoio di carburante con vasi comunicanti azionabili elettronicamente, uno per nascondere la cocaina e l’altro per il gasolio. I Carabinieri stanno, altresì, procedendo al sequestro di beni per un valore stimato di 30 milioni di euro.
…ma perchè parlare di apriliani quando è chiaro che questi di Aprilia, forse, c’hanno la residenza, se poi hanno presentato documenti di riconoscimento veri? SI rimane di dove si è quando si portano dietro certe “tradizioni”…. Si diventa residenti di un posto quando ci si dimentica di certe tradizioni e si portano dietro quelle “nobili e vere”!
Quindi saranno semplicemente del “tal posto” (e non si fatica a capire di dove?) venuti a delinquere ad Aprilia….!? o No?