Calcio, il riscatto passa dalla gara col Brescia

Sarà un Latina “a mille all’ora” quello che sabato alle 15 allo stadio Francioni affronterà il Brescia. Tanto il chilometraggio di velocità attestato dal condottiero Roberto Breda, pronto a fornire i dati giusti alla squadra per pensare alla svolta. Perché così è stato un anno fa di questi tempi, quando il gruppo nerazzurro sconfisse le rondinelle e aprì un ciclo di risultati utili che portò la compagine fino alla finalissima play off. Certo, parliamo di passato. E il passato è nato solo per non dimenticare. Oggi ci si trova in una situazione diversa, delicatissima per classifica e ambiente che obbliga il Latina a vincere.
Un Latina che, comunque, non arriverà alla sfida distratto dalle notizie della settimana che tanto hanno scandito il conto alla rovescia per il derby del 2 novembre contro il Frosinone. Un derby che, stando a quanto riferito nelle scorse ore, avrebbe ritrovato la soluzione d’origine: si giocherà al Francioni con tanto di tifosi ciociari al seguito dei canarini.
Tornando alla gara di sabato, la prima grave defezione certa arriva da Esposito; il difensore si è fatto male nell’allenamento di giovedì. E il responso lascia poco spazio alla diplomazia dei tempi di recupero: lesione del legamento con interesse sul menisco del ginocchio sinistro. Dunque si prospetta un lungo stop che si aggira intorno ai sei mesi. Senza l’ex Lecce, toccherà a Cottafava, Dellafiore e Brosco difendere i pali della porta dove starà Farelli, ancora in campo per via dell’assenza di Di Gennaro.
Le prove tattiche della settimana apportate da Breda potrebbero indurre al cambiamento di modulo: il 4-3-3 sembra essere il più accreditato con Pettinari a funzione di trequartista alle spalle di Sforzini e Doudou. Proprio il colored nerazurro è uno dei recuperati degli ultimi giorni e sarà dunque a disposizione delle direttive del mister per questa importante sfida.
Ad arbitrare la gara sarà il ventottenne Rosario Abisso della sezione di Palermo. Due i precedenti con il direttore di gara siciliano: il primo risale all’esordio in Lega Pro con il Pisa; il secondo a qualche mese dopo con il Perugia. Entrambe le partite hanno visto i pontini uscire sconfitti.
Partita difficilissima, il Brescia è forte. Firmo per un pari.
..anche se lontano, da Lecce sempre forza Latinaaaaaaa!!!!
FORZA E CORAGGIO,
LA RIMONTA NON E’ UN MIRAGGIO!
FORZA VECCHIO CUORE NERAZZURRO!