La disperata battaglia di Cusani: perde anche davanti al Tar

19/10/2014 di
armando-cusani-latina-24ore

armando-cusaniI giudici del Tar hanno dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’ex presidente dell’amministrazione provinciale, Armando Cusani, nell’ormai disperato tentativo di invalidare le elezioni in via Costa. L’esponente di Forza Italia, con due condanne penali sulle spalle, aveva chiesto di essere riammesso a votare e di ripetere quindi le consultazioni.

Ma il ricorso è stato immediatamente bloccato dai giudici. Eleonora Della Penna, neopresidente della Provincia, si è detta soddisfatta per la decisione ritenendo “inammissibile” anche un tale accanimento di Cusani nella difesa del suo interesse personale.

Non è escluso che Cusani tenti la via della giustizia ordinaria nella sua ormai disperata battaglia per recuperare un posto ormai inesistente.

  1. Bisogna sempre capire quando e’ il momento di uscire di scena magari anche a testa alta ,capire lo spettacolo e’ finito e il proprio momento di gloria e’ passato.
    Questo vale per tutti , non solo per Cusani ….vale per l’on. Zaccheo che è’ stato una star della politica locale per quasi 30 anni e che ancora vive il sogno di una qualche rivincita.
    Vale per il Sen. Fazzone che è’ stato il dominus indiscusso di forza Italia dalla sua nascita e che oggi soffre quando gli si dice che un ciclo si è’ chiuso pur essendo ancora un esponente di rilievo del suo partito .
    Vale per Di Giorgi che prima consigliere, assessore , consigliere regionale e sindaco di Latina capisce che il suo ciclo si chiude alla fine di questo mandato da sindaco ,e che dovrebbe in realtà prendersela solo con se stesso…..anche perché ai posteri resterà la sentenza sul fatto che fosse stato un politico capace o solo fortunato !!!
    Il sipario si è’ calato per ben altri attori e su ben altri palcoscenici ,appartiene al ciclo della vita delle cose ,il segreto del successo e’ solo quello di capire che il momento di uscire di scena e’ arrivato e allora bisognerebbe farlo con classe e a testa alta.