Centro commerciale, il progetto non convince: traffico a rischio

Il progetto del nuovo centro commerciale su via Monti Lepini incontra i primi ostacoli nella conferenza dei servizi in Comune. Una nota è stata inviata dall’Astral con la quale, in sintesi, si contesta la scarsa illustrazione del progetto delle due nuove rotonde che sarebbero realizzate.
L’Astral ha sospeso il parere sul progetto in attesa di un’integrazione che chiarisca come si intenderà gestire la mobilità. «Nel progetto – secondo i tecnici del Comune – mancano i dettagli sugli innesti della viabilità, ci sono alcune lacune come l’assenza di un riferimento a via dei Cappuccini negli studi sui trasporti. E così per altre vie sulle quali bisogna valutare l’impatto dell’opera».
IMPATTO ENORME SUL TRAFFICO. Secondo l’analisi dei tecnici nel tratto tra la rotonda del Piccarello e il semaforo di via Rossetti ci sarebbe un incremento di 500 auto per ogni ora. Un incremento enorme che penalizzerebbe una zona già intasata di traffico. Inoltre Rino Monti, dirigente del servizio Urbanistica, ha sottolineato anche la presenza di un’area per l’edilizia pubblica (con 600 nuovi abitanti) adiacente a quella interessata dal centro commerciale. I due progetti sono compatibili? Come sarà gestito il traffico?
I promotori del progetto hanno annunciato che chiariranno ogni criticità emersa nella conferenza dei servizi che sarà aggiornata.
Perché quando date le notizie non fate anche il nome e cognome dei “PROMOTORI DEL PROGETTO”, così il pubblico ha la possibilità di farsi un’idea con chi abbiamo a che fare!
E per non migliorare la viabilità non si permette la realizzazione di un centro commerciale che potrebbe creare lavoro in una città morente? Mah….che ignoranza.
ma chi è l’abbronzato?