Latina, investita una 15enne mentre entra a scuola

06/10/2014 di
liceo_classico_alighieri_latina_scuola

liceo alighieri latinaUna ragazza è stata investita questa mattina davanti al liceo classico Dante Alighieri a Latina.

Pochi minuti prima del suono della campanella, la ragazza di 15 anni, appena scesa dal suo motorino per entrare a scuola, è stata investita da un furgoncino che stava passando in quel momento su via Mazzini. La ragazza è caduta a terra ed è stata subito soccorsa dai suoi compagni di classe e da altri ragazzi che hanno assistito a tutta la scena. In quel momento, infatti, l’ingresso dell’istituto è gremito di persone per l’entrata a scuola.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata all’ospedale Goretti. Le sue condizioni adesso sono al vaglio dei medici. I rilievi, per stabilire la dinamica dell’incidente, sono stati presi dai carabinieri di Latina.

  1. Davanti tutte le scuole la mattina c’è un caos terribile. Non sarebbe male imperire la sosta e la fermata per qualche centinaio di metri dall’ingresso.

  2. nei pressi delle scuole all’entrata, ma soprattutto all’uscita c’è un caos indescrivibile.. Soprattutto alle elementari i genitori maleducati arriverebbero con l’auto fine dentro la scuola per prendere i figli. Non si rendono conto dei pericoli ai quali espongono i bambini. Fare 50 metri a piedi per certe signore sempre col telefonino incollato all’orecchio è davvero troppo! Multe salate ci vorrebbero!

  3. Hanno ragione stefano e tipometro ! Anche davanti al liceo classico (sottolineo che si tratta di scuola in cui l’eta degli alunni va dai 14 ai 19 anni), mamme e papà con cellulare incollato all’orecchio sostano in seconda fila, noncuranti dell’intralcio al traffico che creano. E soprattutto esponendo i propri ragazzi al pericolo d’investimento.