Raid di fuoco a Latina, auto e scooter incendiati nella zona di via Isonzo

29/09/2014 di
vigili_del_fuoco

vigili_del_fuocoÈ di 6 auto e 3 scooter il bilancio della notte di fuoco che ha attanagliato la città di Latina.

La notte scorsa, nelle traverse di via Isonzo, sono stati appiccati svariati incendi, il primo dei quali, intorno all’una, in via Parini a una vettura parcheggiata. Poco dopo, è toccato a un’altra auto in via San Tommaso d’Aquino. Dopodiché, altre 4 auto e 3 motorini sono stati dati alle fiamme nelle traverse della zona.

L’allarme ai vigili del fuoco è arrivato intorno alle 3.50 e sono intervenuti immediatamente. Per spegnere tutti i roghi, i pompieri hanno impiegato tutta la notte. Nelle prossime ore, dopo le analisi e le valutazioni degli esperti, si capirà la natura degli incendi, anche se non ci sono dubbi sull’origine dolosa.

In azione con tutta probabilità una banda di vandali, anche perché non sembrano esserci collegamenti tra i proprietari dei mezzi colpiti. Dunque si ipotizza un raid “casuale” ad opera di una o più persone. Indaga la polizia.

CACCIA AL PIROMANE. Gli uomini della questura stanno setacciando fotogramma per fotogramma le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso sparse per la città e, in particolare, quelle vicine ai luoghi in cui, questa notte sono state date alle fiamme 6 automobili di media cilindrata e tre scooter. Si indaga soprattutto tra i soggetti che annoverano precedenti specifici per incendio e danneggiamenti, anche in virtù del fatto che le auto incendiate sono tutte intestate a cittadini che nulla hanno mai avuto a che fare con le forze dell’ordine.

  1. piromani che agiscono in modo casuale? Molto preoccupante… Molto!!!!

  2. Raccontano in giro che a Latina non ci sia Mafia e Camorra, ma che questa sia solo una “bravata”…

  3. Vorrei sapere cosa gli succede (qualora caso mai fossero individuati) a questi autori di “bravate”, ed a me chi ripaga i danni. Secondo me non gli succede nulla o quasi ed i danni me li ripaga da solo, e poi rimango in attesa(vana).

  4. maglietta lo zingaro o il sottospecie di sindaco che dicono??…..ah è vero loro pensano solo al calcio è vero….chi viene con me verso pantanaccio campo boario con le molotov?

  5. questo episodio si può collegare sicuramente a quello avvenuto poche settimane fa dove furono bruciate due auto… una smart in via priverno davanti la banca e un’auto in via san tommaso d’aquino distante poche decine di metri… io non capisco come tutte le banche presenti non abbiamo registrato le immaggini di chi ha dato alle fiamme queste auto… assurdo… ora a distanza di settimane di nuovo un raid ancora più grande… più strafottente delle autorità e senza scrupoli… penso alle povere famiglie che si ritrovano danneggiate visto anche il momento economico che sta attraversando il nostro paese…. le forze dell’ordine ogni tanto si fanno un giretto nel quartiere… alle 2 di notte ci stava una pattuglia della polizia che ha girato per il qurtiere (l’ho vista mentre tornavo a casa) però evidentemente non basta…. ora l’interessamento delle forze dell’ordine deve essere massiccio e deciso… qui sembra essere diventata una sfida… un gioco stupido… con tutte le telecamere per il quartiere di negozi e banche non possono essere non presi i responsabili… invito tutti i cittadini che magari la sera si mettono in balcone a fumare una sigaretta chiamino la polizia se vedono qualcosa di strano… se tutti se ne fregano questi delinquenti avranno sempre vita facile….

  6. a me sembra che qualcuno copra i delinquenti in questa citta! o sbaglio? per esempio quei zingari a campo boario che stanno sempre seduti sul marciapiede x vedere se arrivano le guardie …ci vorrebbe un bello squadrone tipo ss naziste che ripulisca la città!!!

  7. non c’è uno straccio di polizia in giro. Normale che queste cose accadano…

  8. sembra che la video sorveglianza abbia prodotto i suoi effetti……… ore contate

  9. forse hanno incendiato le auto proprio perché il suddetto esercizio commerciale era chiuso…