Ztl, cambiano gli orari e spariscono gli autobus

27/09/2014 di

autobus-ztl-centro-latinaDopo un mese il Comune si prepara a modificare la Ztl, inserendo alcune migliorie sostanziali. 

La prima novità riguarderà gli orari. Attualmente la chiusura al traffico inizia alle 9,30 del mattino, ma sarà posticipata alle 10 o alle 10,30 per migliorare lo scorrimento del traffico nell’orario più critico. Il Comune valuta anche la riduzione o l’eliminazione dell’apertura al traffico dalle 15 alle 16,30, una finestra di fatto inutilizzata dalle auto. 

Sparirà dal 6 ottobre l’autobus nella Ztl, uno degli errori più gravi. In questo mese si sono verificate situazioni surreali, con spettacoli in strada e l’autobus fermo ad attendere la fine dell’esibizione per poter passare tra la folla. Un’assurdità che non si ripeterà.

Panchine e rastrelliere. Il Comune si sta organizzando per l’acquisto di nuove panchine: l’enorme numero di persone in centro rende insufficiente il numero di sedute disponibili. Dovrebbero arrivare anche nove rastrelliere per le bici, anch’esse sempre più numerose.

  1. sarà incrementato anche il numero dei cessi, tutti ubicati sotto la torre comunale

  2. Isola pedonale e non ztl, le auto in fila a fare il.giro di Peppe sono ridicole. Qualche commerciante non é contento: esticatzi, abbassate i prezzi ed inventatevi qualcosa, la gente non si vuole indebitare per comprare porcherie griffate, magari fasulle

  3. Per tutti quelli contenti di questa ZTL…ma cosa credete di ottenere con questa cagata !! venite a passeggiare con il cagnolino quando piove,ma poi non vi lamentate se la qualità dei negozi scade..andate a comprare dai cinesi o a panorama..tra poco HM e Benetton licenziano tutti e per Di Giorgi sò ….!!!