Spranghe nel pullman dei tifosi del Latina. I pontini: Noi siamo stati aggrediti

24/09/2014 di
polizia-auto

polizia-autoIeri sera prima dell’incontro di calcio di serie B Pescara-Latina, gli uomini della Polizia di Stato hanno identificato 53 sostenitori pontini.

Tutto è iniziato durante il viaggio verso l’Abruzzo, con un furto avvenuto in un autogrill della Marsica sul quale indagano i carabinieri di Tagliacozzo. Gli agenti hanno fermato un pullman di 53 tifosi pontini, e nel corso della contestuale perquisizione hanno rinvenuto 5 spranghe di ferro di 70 centimetri e un randello in legno di 60 centimetri, nascosti nel vano radiatore del mezzo. I tifosi, sono stati così tutti identificati e poi trasferiti allo stadio. In queste o il Questore di Pescara valuterà eventuali misure afflittive e nel vaso specifico il Daspo nei confronti dei sostenitori del Latina. Le barre di ferro e il randello sono state posti sotto sequestro.

auto-danneggiate-latina-pescara

Una delle auto dei tifosi pontini danneggiate dal lancio degli oggetti

Alcuni tifosi del Latina segnalano invece un altro grave episodio. Un gruppo di circa 30 persone ha aggredito i tifosi pontini allo svincolo di Pescara Sud. “Sono usciti da dietro il guardrail – racconta un tifoso del Latina presente – e hanno iniziato a lanciare spranghe danneggiando i vetri delle auto. Una scena assurda, c’erano anche delle famiglie con noi!”. Gli aggressori non sarebbero stati ancora identificati. Circa dieci le auto dei pontini danneggiate dal lancio di oggetti.

  1. La rovina del calcio!!!!! Questi non devono più entrare in uno stadio!!!

  2. E ancora crediamo in uno sport sano e pulito? Il calcio serve solo a far sfogare dei malati mentali che non sanno come scaricarsi!
    Gettateli in uno stadio chiuso e lasciate scannare tra di loro, almeno togliamo qualche BESTIA dalla circolazione!

  3. Mamma mia che vergogna !!!!!!
    Comunque mi sfugge qualche cosa ,non mi pare possibile una cosa del genere !!!

  4. Se andare a vedere una partita di calcio e’cosi’ pericoloso, perche’ andate allo stadio.?e oltretutto con le famiglie?
    Cambiate sport. Magari piu’ sicuro.
    Non vi lamentate poi se succede qualcosa.

  5. DASPO al pullman, all’autista (chi ha nascosta quella roba nel radiatore ?), a tutti i sigg. partecipanti ed ai loro familiari inconsapevoli

  6. Dunque, un altro giornale non ha minimizzato come voi i danni all’autogrill, e non accenna che le bestie nero-azzure siano state aggredite. Forse l’altro giornale non ha tifosi del Latina Calcio?

  7. ancora co sto Latina?!?!?!?!?!
    che tristezza……………………………..

  8. … E lo chiamano sport!??? L’ho già detto: a rompere pietre dal lunedì al sabato e domenica a giocare! No si sa se sono peggio quelli che guadagnano milioni senza spesso sapere nè leggere nè scrivere, o quelli che ci si ammazzano…!?
    E comunuque delle spranghe si può fare un uso migliore così la prossima volta ci pensano a portarsele!

  9. Cosa centra il calcio con queste notizie? il calcio non ha nulla a che fare con queste storie. non stiamo parlando di tifosi ma di delinquenti che non sanno come passare la domenica. io sono tifoso, non loro. questa è gentaglia che con lo sport non ha nulla a che fare. trovo fuori luogo prendersela con il calcio. diamogli un nome: teppisti, emarginati, psicolabili, subumani, feccia. scegliete voi, ma non chiamateli tifosi per cortesia. chiamarli tifosi li inorgoglisce e gli dà una sorta di motivazione o pseudo missione da compiere.

  10. Letto il comunicato della curva a ruba si è inventata tutto quella dell’autogrill le mazze non se le so portate tutti innocenti se so inventato tutto???

  11. una sorta di “difesa preventiva a seguito di immaginario pericolo di aggressione”, così argomenterei una difesa per i cortesi signori che, con molta previdenza, hanno inteso dotarsi di bastoni e mazze esclusivamante a fini preventivi di difesa………

    ma dovrebbero pagarmi molto bene questi signori per farsi difendere……