Elezioni senza elettori. Ecco la farsa delle Provinciali, tutti i candidati

23/09/2014 di
provincia-latina-via-costa-76876761233

provincia-latina-via-costa-76876761233Elezioni senza elettori. E così il rinnovo della Provincia, il 12 ottobre, sarà una spartizione di potere gestita interamente dai partiti. Due i candidati: Cosmo Mistrano, sindaco di Gaeta di Forza Italia, sostenuto anche da Udc e FdI senza Ncd.

Il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano sostiene insieme al Pd Eleonora Della Penna, giovane sindaco di Cisterna.

Le liste sono 6. Ieri, subito dopo la consegna, il centrodestra ha presentato il candidato alla presidenza Cosmo Mitrano. Polemiche per il mancato sostegno del Ncd, ma anche a sinistra dove 13 esponenti del Pd hanno scritto un documento con il quale si dissociano dall’impostazione data dal partito a queste elezioni con “una lista nata da logiche di corrente e di convenienze politiche”. D’altronde le elezioni senza elettori sono una inevitabilmente farsa.

TUTTE LE LISTE

– FORZA ITALIA
Edoardo Accetta, Alessio Pacione, Valentino Giuliani, Antonello Merolla, Salvatore De Meo, Franco Taddeo, Paolo Torelli, Tommaso Bianchi, Giorgio Ialongo, Vincenzo Malvaso, Renzo Scalco.

– CASA DEI COMUNI UDC E FDI-AN
Mauro Carturan, Michele Forte, Patrizio Avelli, Giovanni Bafundi, Luca Bracchi, Giacomo Giuliani, Luigino Mandatori, Salvatore Palazzo, Angelo Felice Pompeo, Nicola Riccardelli, Domenico Tennennini, Fabio Tontini.

PARTITO DEMOCRATICO
Sandro Bartolomeo, Eligio Tombolillo, Vincenzo Giovannini, Maurizio Mansutti, Giovanni Bernasconi, Alessandro Di Tommaso, Sabrina Pistilli, Loriano Agnessi, Aurelio Alessandroni, Teodorico Colorito, Erica Marsella, Franca Petroni.

NCD
Claudio Di Matteo, Paolo Panfili, Enzo Polidoro, Marco Bertolissio, Elena Conte, Giuseppe Belli, Vincenzo La Pegna, Lino Lauretti, Alvaro Mastrantoni, Vincenzo Petruccelli, Giovanni Trani.

LISTE CIVICHE
Giada Gervasi, Pasquale De Maio, Costantino Cacciotti, Alessandro D’Alessandro, Vincenzino Palumbo, Roberto Reginaldi.

LA SINISTRA 
Fausto Nuglio, Giuseppe Bortone, Vittorio Marzullo, Antonio Ines, Carlo Pietrosanto, Rolando Nardacci.

  1. E meno male che dovevano chiudere le province… forza continuate a dire che i politici sono onesti…
    Ormai non abbiamo più il potere di voto, e quando votiamo votiamo il primo idiota che dice di togliere l’IMU.
    P.S.: Avete notato che con la TASI state pagando molto più che con l’IMU vero pecoroni di destra!?

  2. la TASI è un disastro per le tasche dei cittadini, una spesa non prevista per l’autunno, che farà diminuire ancor più i consumi
    e questi, si spartiscono le poltrone senza neppure passare dal voto, una farsa anche quella ma almeno il voto
    e sempre le stesse facce…………

  3. voi non sapete o potete nemmeno immaginare cosa stia succedendo all’interno dei vari partiti PD FI NCD ecc…. i più furbi ed incoscienti si stanno spartendo il potere e la ricchezza rimasta in Provincia di Latina, ci sono prove di forza e sfondamento della regole più democratiche e civili, alla faccia della Costituzione della Repubblica e dell’idea Renziana di eliminare (per finta) le Province per semplificare il sistema e risparmiare denaro pubblico!

    STA AVVENENDO L’ESATTO CONTRARIO!

  4. ma tutto questo can can dell’abolizione delle province……..mahhhhhh beato chi ci capisce qualcosa. Ma forse è meglio per i politici confondere le acque.

    Sulla Tasi: lo sapevo che renzie avrebbe fatto una manovra x 5 miliardi. Mi ero sbagliato, sarà di 20 se tutto va bene.
    Basta poi ciarlare di destra e sinistra. Sono tutti uniti in un unico partito teso a spremere i sudditi per conto terzi. Se ancora non vi è chiaro…..

  5. Cambiare davvero si può, tutti a casa.
    Le province abolite ? Renzie ha fatto il gioco delle tre carte, vince sempre il cartaio.