Foto/La pioggia riempie le isole ecologiche e i cassonetti

12/09/2014 di
cassonetti-allagati-scomparsa-latina

cassonetti-allagati-scomparsa-latinaEcco i danni della pioggia nelle isole ecologiche a scomparsa nel centro di Latina.

La foto è stata scattata da Giuseppe Pannone.

  1. Ora ci vorrebbero i nomi di chi ha autorizzato questo furto di soldi pubblici… Ovviamente il sindaco non ne sapeva nulla vero?

  2. Forse i progettisti a cui si è affidato il comune sono troppo giovani (per non dire troppo non consapevoli, onde non usare il giusto ed appropiato termine) per ricordarsi che il territorio di Latina è una ex palude, al di sotto del livello del mare, e che quindi se non vi è un buon drenaggio delle acque ogni piccolo buco o apertura sul terreno, quando piove, si riempie subito di acqua.
    Come diceva qualcuno: ah valide braccia sottratte alla vanga!

  3. la domanda sarà scontata ma, non hanno pensato allo scolo delle acque nella fognature comunali? Essendo una vasca interrata era ovvio che si sarebbe riempita d’acqua alle prime piogge, nonchè pensare allo scarico in fognatura dei prodotti liquidi e detergenti utilizzati periodicamente per igienizzare le vasche, o non hanno pensato nemmeno a questo?

    Qualcuno sa quanto ci sono costate quelle chiaviche?

  4. dimenticavo…. sarebbe giusto far fare un bel bagno in quella vasche a quegli amministratori pubblici che approvano progetti con troppa facilità, occupandosi meticolosamente delle procedure burocratiche invece di quelle tecniche verificandone la validità.

    Qualcuno sa quanto ci costerà in soldi pubblici lo svuotamento di quelle cloache?

  5. Sarebbe opportuna una perizia da parte di un tecnico abilitato e, nel caso si riscontrassero errori nella progettazione e/o nella realizzazione, una richiesta di risarcimento danni al progettista e/o alla ditta realizzatrice.
    Poi il nostro zindaco è anche avvocato, quindi non dovrebbe avere difficoltà nell’avviare e seguire quest’iter.
    Giusto zignor zindaco?!

  6. Non ne azzeccano una!
    RESPONSABILITA’ CIVILE PER I POLITICI!!!!!!!!!!