Calcio, nel Latina record di giocatori italiani

Il campionato di Serie B si conferma “serbatoio” di speranze calcistiche italiane. La svolta tecnico-culturale, partita nella passata stagione, conferma importanti segnali rivolti in questa direzione.
Secondo una statistica condotta dalla Lega cadetta, nelle prime due giornate del campionato, la percentuale dei calciatori italiani in campo ha sfiorato il 76 per cento: in altre parole, tre giocatori su quattro, fra quelli schierati, sono italiani.
La statistica considera i giocatori scesi in campo nelle prime due giornate e anche per un solo minuto. Si va dal 100 per cento del Cittadella al 96,4 per cento del Trapani, fino ad arrivare al 21,4 per cento dell’altra siciliana, il Catania. Il Bari del nuovo corso ha schierato 23 italiani su 28 (82,1 per cento), il Bologna 19 su 28 (67,9 per cento). Anche il capolista Perugia è fermo a 19 su 28 (9 su 14 nella 2/a giornata).
Dopo Cittadella e Trapani, il primato delle squadre con più italiani in campo spetta ex aequo a due laziali, Frosinone e Latina, con il 92,9 per cento; va però detto che il primo club ha giocato due partite, il secondo soltanto una, visto che quest’anno del campionato fanno parte 23 squadre.
Mi sfugge la 23ma squadra….forse la Sa.Ma.Gor.???
…far scrivere gli articoli a chi segue il calcio no, eh????
un bel chissenefrega è d’obbligo
Forza Italiani, senza togliere nulla a chi non lo sia; ma gli italiani oggi anche nelle manifestazioni sportive di altro genere, sono spesso in minoranza e questa non è una bella notizia, sarà perchè ci sono molti immigrati, ma.?!
Almeno qui !!!
Ottimo !!
Due anni fa’ nel Latina giocavano giocatori di Latina… era meglio ancora… Io aspetto che torni in C, almeno tiferò la squadra della MIA città, e non giocatori di tutta Italia che sono qui per soldi.
Il Latina di B NON ha nulla della MIA città.
Senza contare che tra due anni circa uscirà fuori nel calcio-scommesse con tutte le partite truccate dello scorso anno.