Vtm di Minturno, consiglio comunale straordinario
«Serve il massimo dello sforzo e della responsabilità, da parte della Vtm di Minturno, delle parti sociali e delle istituzioni locali, per sostenere il progetto della cooperativa “Minturno Veniciature”, che tornerebbe a dare occupazione in un territorio gravemente segnato dalla crisi». Così il segretario provinciale dell’Ugl di Latina, Eliseo Fiorin, in una nota.
«I lavoratori sono pronti a mettere in gioco i crediti che vantano nei confronti della Vtm al fine di salvare il loro posto di lavoro, ottenendo la gestione degli impianti di verniciatura. Si tratta di un progetto importante e innovativo, che va incoraggiato e perseguito con efficacia e serietà».
«Il consiglio comunale straordinario – prosegue Giuseppe Verardi, segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Latina – che si è tenuto oggi con all’ordine del giorno il piano, alla presenza del sindaco di Minturno, di consiglieri regionali e comunali e di rappresentanti di comuni limitrofi – conclude – è un importante segnale dell’attenzione delle istituzioni locali nei confronti di una questione fondamentale per il territorio».