Latina, la nuova pista ciclabile intitolata alle vittime della strada

Si chiamerà “Sentiero Vittime della Strada” la nuova pista ciclabile che collegherà i quartieri Q4-Q5 a via del Lido. La decisione è stata annunciata dal sindaco Giovanni Di Giorgi e dall’assessore Fabrizio Cirilli che hanno illustrato l’opera ai giornalisti.
Costata 300.000 euro, la pista è lunga circa 2 km. Costeggia i canali Cicerchia e Paoloni ed è dotata di alcuni punti luce multifunzionali che supportano anche delle telecamere ad alta definizione collegate con la Polizia Locale.
Il sentiero è stato intitolato alle vittime della strada, mentre la biciclettata di mercoledì (ore 18 con partenza nel quartiere Q4) sarà dedicata ad Alessia Calvani, la ragazza travolta e uccisa da un pirata della strada a Latina Scalo. Il Comune vuole organizzare la biciclettata ogni anno e dedicarla ad Alessia, come simbolo di tutte le vittime della strada.
Il nome della ragazza era stato scelto anche attraverso un sondaggio su Facebook lanciato dall’associazione “Latina in Bicicletta”. Tra gli altri nomi candidati c’erano quelli di Lelia Caetani, Cicerchia e Azzurra.
Speriamo che serviranno ad evitare vittime della strada.
la polizia locale che controlla le telecamere???
mahh!!!!!
ma il percorso della pista ciclabile… è un’utopia pubblicarlo?
Lunga 2 Km….sara’ un errore!!!!