Due ragazze aggredite da tre cani, una è grave

10/07/2014 di
cane-rottweiler

cane-rottweilerDue ragazze sono state azzannate da due cani rottweiler e un pastore tedesco fuggiti da un’abitazione vicino a via del Genio Civile, ad Aprilia. Una delle due è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Goretti di Latina. L’altra è meno grave ed è stata ricoverata alla clinica Città di Aprilia.

È stato denunciato dai carabinieri di Aprilia per lesioni e omessa custodia il proprietario dei due rottweiler e del pastore tedesco che stamattina hanno azzannato due donne a Campo di Carne.

LA RICOSTRUZIONE. Secondo quanto si è appreso, gli animali erano da soli nell’abitazione e sono usciti in strada perchè attratti da una cagnolina, passando attraverso un buco nella recinzione. I cani hanno prima azzannato una ragazza romena di 21 anni e poi una 30enne italiana che passeggiava sulla strada parallela. Le donne hanno riportato ferite su corpo e volto. La romena è stata giudicata guaribile in 30 giorni mentre la 30enne in 20 giorni. I cani sono stati presi in carico dal servizio veterinario e sedati.

Secondo la ricostruzione gli animali erano fuggiti dal recinto di un’abitazione utilizzata dai proprietari solo nei fine settimana. Sul posto il 118, la polizia locale e i carabinieri.

  1. Non e colpa delle bestie ma dei padroni… Pensa sti cani sempre soli e vedevano i padroni e magari mangiavano due volte a settimana…le vere bestie sono i padroni che non sanno come gestire i cani.

  2. Cani come questi hanno spiccata tendenza alla violenza, è appurato
    A parità di stimoli questi reagiscono in modo più violento
    Adottate cani diverso da questi.
    Spesso li adotta chi ha qualche senso di inferiorità e deve sopperire

  3. rimanendo in tema, qualcuno si è mai domandato quanto ci costa in soldi pubblici mantenere i cani randagi accalappiati nel comune di Latina e depositati al canile?
    Informatevi e così scoprirete l’incredibile…… mentre alcuni nostri concittadini perdono casa e lavoro si mantengono decine di cani randagi come Signori.

  4. Tanto i padroni avranno agganci così in alto che se ne usciranno puliti come se niente fosse successo…

  5. Devono essere abbattuti
    Ahi voja a censurà redaziò….pure sui cani c’avete da ridì
    auauuaua

  6. State attenti anche in via vico nel Lazio al 12 a Nettuno canone nero con catena lunghissimissima da saltare fuori dalla recinzione a rete che nel 2012/2013 era pure sfondata, spero oggi ricostruita, per azzannare i malcapitati che magari fanno il porta a porta a provvigioni…e il giorno dopo essere stati morsi,si trovano il cane sciolto in giro senza catena ne museruola…Ma!?Forse un consiglio della municipale che dopo essere stati avvertiti dal malcapitato del morso del cane,gli ha detto lasciatelo libero cosi si sfoga del tutto…Va bè almeno hanno accurato che era a posto con le vaccinazioni…! Che fortuna menomale )-:

  7. Lt dovrebbero abbattere te e tutti quelli che la pensano come te!!!

  8. Lt dovrebbero abbattere te e tutti quelli che la pensano ugualmente!