Hashish e marijuana, arrestati due ragazzi

04/07/2014 di
droga-hashish-spinello-latina-24ore-8768933

droga-hashish-fumo-latina-378222Due nuovi sequestri di droga sono stati effettuati dalla Guardia di finanza nel territorio sud pontino, nel corso di specifici servizi a contrasto e repressione dei traffici illeciti e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei confronti di un giovane pusher a Fondi e di un insospettabile incensurato a Terracina.

Nel primo caso sono stati i militari della compagnia di Fondi, a identificare e arrestare un diciottenne fondano colto in flagranza di reato durante un controllo. Il ragazzo, incensurato e diplomato da pochissimi giorni col massimo dei voti, è stato sorpreso a cedere due dosi di marijuana e di «nero di hashish» ad altrettanti coetanei con, ancora nascosti nei pantaloni, due grammi delle stesse sostanze e un «tritaerba» tascabile per confezionare spinelli. La perquisizione dell’abitazione, effettuata nell’immediatezza, ha permesso di scovare ulteriori 5 grammi di marijuana e una dose di hashish nonché una pipetta da fumo artigianale e due bilancini elettronici di precisione, fondamentali per la preparazione delle dosi da destinare allo spaccio. Per il neomaggiorenne, dopo due notti in camera di sicurezza, è in corso il processo per direttissima presso il tribunale di Latina.

Contemporaneamente, i militari della tenenza di Terracina hanno arrestato un insospettabile e incensurato giovane del posto, la cui perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire circa 300 gr. di sostanza stupefacente e un bilancino elettronico di precisione. Tra le sostanze stupefacenti sequestrate vi sono cocaina, hashish e marijuana, quest’ultima confezionata in una busta sottovuoto con l’intento di conservarne intatto il principio attivo durante la stagione estiva. All’interno dell’abitazione, sono state anche rinvenute diverse piante di marijuana in corso di fioritura. Il giovane di Terracina è stato condannato ad 1 anno e mezzo di reclusione con pena sospesa.

  1. Brillante operazione delle forze dell’ordine.
    Viva giovanardi e fini: la loro legge ha permesso di assicurare alla giustizia due pericolosi criminali.
    Congratulazione anche alla Dott. Prof. ministressa della salute che ha provato a bypassare la decisione della Corte di Cassazione.

  2. ….Ohhhhh ora il narcotraffico e’ stato definitivamente stroncato!!!