Terracina, scoperta una piantagione di marijuana

01/07/2014 di
droga_marijuana_piante_foglie_4e2gf

droga-marijuana-piante-latina-24ore-57865362Le fiamme gialle del comando provinciale di Latina grazie al monitoraggio dell’elicottero della sezione aerea del reparto operativo aereonavale di Civitavecchia hanno scoperto oltre cento piante di marijuana a ridosso dello stadio comunale di Terracina.

La ricognizione attenta eseguita dalla «volpe» della guardia di finanza ha permesso di individuare una piantagione ben occultata tra i canneti di una delle tante campagne comunali a pochi metri dal frequentatissimo stadio proprio accanto al campo di gioco dove si allenano le giovani promesse del calcio terracinese. I militari della guardia di finanza appartenenti alla tenenza di Terracina, seguendo la rotta dell’elicottero nh 500 ricevute le esatte coordinate del terreno sono riusciti così a circoscrivere l’area.

Dopo aver messo in sicurezza la zona è stata individuata la particella catastale di proprietà del comune ove si è proceduto a recidere e sequestrare le oltre centodieci piante di canapa indiana per un peso complessivo di circa 115 kg nonchè tutto il materiale occorrente per la coltivazione ed irrigazione.

In particolare è stato creato un vero e proprio impianto artigianale d’irrigazione, costituito da un motore a miscela capace di prelevare autonomamente l’acqua dal canale attiguo l’appezzamento di terreno collegato ad una lunga trama di tubi tutti corrispondenti alle singole piante.

L’intervento della guardia di finanza non ha permesso che l’attività criminale potesse essere portata a termine, in quanto nella mattinata di ieri l’intera coltivazione è stata estirpata e sequestrata per essere incenerita. l’attività investigativa prosegue in quanto i finanzieri stanno analizzando nel dettaglio le informazioni acquisite in queste ore e non è escluso che possano esserci degli importanti sviluppi per l’individuazione del responsabile.

  1. non era meglio lasciarle li e aspettare che qualcuno le venisse a prenderle x coglierlo sul fatto? e cmq legalizzatela che sarà mai…

  2. vicino casa mia e non mi sono accorto di nulla
    a saperlo la prendevo tutta