Calcio, Latina non brilla per correttezza di tifosi e giocatori: la classifica

28/06/2014 di

fair-play-latina-classificaIl Modena si aggiudica il Trofeo Fair Play “Gaetano Scirea” dedicato alla tifoseria più corretta, mentre al Novara va la Coppa disciplina che premia sempre la correttezza ma degli atleti in campo.

Latina è 17° per correttezza della tifoseria e 20° per correttezza dei giocatori (vedi tabelle).

Nella classifica dei due trofei istituiti dalla Lega Calcio si tiene conto dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società.

Nel Gaetano Scirea il Modena ha ottenuto lo stesso punteggio del Cittadella, vincitore delle ultime tre edizioni, ma sarà premiato come primo in classifica grazie al maggior numero di partite disputate in stagione, oltre alla regular season le tre di play off.

classifica-coppa-disciplina-latinaSul podio nel Trofeo Fair play insieme a Modena e Cittadella l’Empoli, mentre lo Spezia si piazza al secondo posto nella Coppa disciplina precedendo il Siena.

  1. Tutti lo sanno, ma fanno finta di niente. L’importante è solo il calcio, la città è una fogna, piena di malavita, ma ai latinensi interessa solo la squadretta de pallone. Questa è latina! Siamo riusciti a barattare la bandiera blu le scorie nucleari di mezza italia che verranno immagazzinate all’ex centrale di latina. Ma per questo nessuno ha manifestato……per lo stadio invece tutti pronti a scendere in piazza…

  2. Se la città è una fogna…. fuori gli st—i
    Soprattutto quelli che si lamentano e basta

  3. @ haran: il magazzino delle scorie nucleari è stato inaugurato il 15 aprile 2014 (fonte adnkronos). Si dice che sarà solo temporaneo, ma tutti sappiamo in Italia cosa significa temporaneo. Nonostante l’ISPRA abbia dichiarato che il sito di Latina non ha i requisiti per diventare area di stoccaggio, il magazzino è stato cmq inaugurato. Dove ero sabato? A lavorare. Il mare è un lusso che non posso permettermi.
    @ ben-ito: io non posso ancora uscire da questa fogna, perché non ho i soldi. Ma stai tranquillo che appena potrò, me ne scappo.

  4. Se latina è una fogna, la colpa è dei cittadini che ci abitano e la fanno diventare tale!!Ci vuole rispetto ed educazione, ogniuno di noi dovrebbe vivere la città come vive dentro casa propria!!CI VUOLE RISPETTO!!!!