AEROPORTO, MOSCARDELLI: “NO A PRESSIONI SU MARRAZZO”
«Sulla questione del terzo scalo la scelta fatta dalla Giunta
Marrazzo e approvata in Consiglio regionale è contenuta nelle Linee guida del piano sulla mobilità regionale. E il Piano indica espressamente Latina come sito ottimale». Lo ha detto in una nota Claudio Moscardelli, consigliere regionale dell’Ulivo, secondo cui «eventuali pressioni sul presidente Marrazzo
sarebbero inopportune, perché l’individuazione del capoluogo pontino è la conseguenza non di motivazioni geopolitiche o legate a qualche lobby, ma il giusto riconoscimento per i requisiti che il sito offre».
Marrazzo e approvata in Consiglio regionale è contenuta nelle Linee guida del piano sulla mobilità regionale. E il Piano indica espressamente Latina come sito ottimale». Lo ha detto in una nota Claudio Moscardelli, consigliere regionale dell’Ulivo, secondo cui «eventuali pressioni sul presidente Marrazzo
sarebbero inopportune, perché l’individuazione del capoluogo pontino è la conseguenza non di motivazioni geopolitiche o legate a qualche lobby, ma il giusto riconoscimento per i requisiti che il sito offre».
«Parlo dell’esistenza di una pista di 1.700 metri che ha bisogno solo di un parziale intervento per il suo ampliamento – continua Moscardelli – dell’esistenza di una linea ferroviaria che passa tangente all’aeroporto e che consente di poter raggiungere il centro della Capitale in soli trentadue minuti, un territorio pianeggiante con tutti i parametri in ordine per ospitare il
traffico aereo. A ciò si aggiunge un consenso generalizzato del territorio verso l’intervento».
traffico aereo. A ciò si aggiunge un consenso generalizzato del territorio verso l’intervento».
Per l’esponente dell’Ulivo, «il Lazio Sud può comunque a giusto titolo rivendicare la realizzazione del terzo aeroporto della regione anche per la
dimensione del bacino su cui inciderebbe l’infrastruttura. La questione della mobilità – continua – è comunque decisiva: il nuovo aeroporto deve decongestionare immediatamente Ciampino e questo significa che non è assolutamente pensabile che 20.000 persone ogni giorno dirette a Roma possano essere veicolate nella Capitale solo su strada: ciò comporterebbe infatti tempi inaccettabili per l’utenza, e un aeroporto scelto senza i giusti
requisiti per ciò che concerne il trasporto verrebbe scartato dalle principali compagnie aeree».
dimensione del bacino su cui inciderebbe l’infrastruttura. La questione della mobilità – continua – è comunque decisiva: il nuovo aeroporto deve decongestionare immediatamente Ciampino e questo significa che non è assolutamente pensabile che 20.000 persone ogni giorno dirette a Roma possano essere veicolate nella Capitale solo su strada: ciò comporterebbe infatti tempi inaccettabili per l’utenza, e un aeroporto scelto senza i giusti
requisiti per ciò che concerne il trasporto verrebbe scartato dalle principali compagnie aeree».
esistono elementi obiettivi per scegliere latina.mi preoccupa molto la tattica del rinvio del presidente marrazzo
E’ vero , anche se ormai secondo me , bisogna fidarsi dei forti riferimenti verso lo scalo Latinense . Tutti verso un’unica direzione : sfruttarne l’invidiabile intermodalit
Che genio che sei, tu scrivi:
le ultime parole del Governatore Marrazzo ” alla voce mercato aggiungerei anche il porto di Civitavecchia ” . Quindi buon segnale non soltanto per Viterbo….
e secondo te Latina sarebbe favorita per la vicinanza con il porto di Civitavecchia? o invece lo
Gente vorrei sapere dove l’abbiamo trovato quel genio di Politico e di persona che porta il nome di Moscardelli, il virgolettato che troverete di seguito
Come si fa a dire di no a una infrastruttura che porterebbe molti, moltissimi soldi al nostro territorio.
Occupazione, turismo…
E’ vero bisogna lavorare a tutto ci
Latina muore perch
Perch
i progetti si fanno quando si
diceva un bel cartone animato: difficile che si tramutino in realt
Caro enrico , probabilmente non si
Grazie agli scienziati di destra abbiamo che le ultime infrastrutture di Latina e provincia siano quelle che risalgono al ventennio. Mi chiedo: ma le blatte in orbace escono qualche volta dalla tane e si rendono conto dove si
I geni della destra fascista sono pi
E tu caro compagno comunista invece di dare i numeri del centro destra a Latina, dai quelli dei tuo amici e cari compagni, che a Latina tutti insime voi di sinistra non avete superato i voti dei rampanti di Forza Italia, fino a che ci sar
Viva Follini. Un politico con gli attributi. Un politico che vive di luce proprio e non di luce riflessa.
Al posto dell’aeroporto si dovrebbe ampliare l’edificio di Via Aspromonte che presto le celle saranno molto pi
Non voglio dire chi dei due abbia ragione, certo posso dire che entrambi hanno un torto di litigare su destra o sinistra, mentre il probelma