Di Giorgi: piste ciclabili entro pochi mesi

16/06/2014 di
al-mare-vado-in-bici-latina-5

biciclette-latina-pista-ciclabile-lido«Sono in corso i lavori per triplicare entro l’anno la rete delle piste ciclabili del Comune di Latina». Lo annuncia il Comune di Latina. «Tra qualche mese sarà possibile andare dal centro cittadino fino al mare in bicicletta – prosegue il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi – cosa che già si può fare partendo dallo stadio. Si tratta di una vera e propria rivoluzione negli stili di vita dei nostri cittadini, per vivere al meglio la città, programmazione che andrà ad integrarsi con la pedonalizzazione del centro. Inoltre, entro il 2016 avvieremo la progettazione di altre piste ciclabili, tra cui sottolineo il tratto che unisce Latina scalo con il centro cittadino. Si tratta di una programmazione importante, in cui crediamo molto per realizzare una vera mobilità sostenibile a servizio dei cittadini di Latina e che si inserisce in un cammino già intrapreso dalla mia amministrazione – conclude il sindaco – che ha visto tappe importanti come la firma della ‘Carta delle città in bicì, che detta una serie di interventi in favore di una mobilità sostenibile, e la firma del Patto dei sindaci per la elaborazione e attuazione di progetti per migliorare la qualità di vita dei cittadini basati sulla sostenibilità».

  1. Latina potrebbe essere già il paradiso dei ciclisti… Purtroppo manca la cultura delle persone, che prendono l’auto anche se il posto dove devono andare lo vedono da quello da dove devono partire

  2. ha le idee confuse il sindaco, si può andare al mare partendo dallo stadio, ma c’è mai stato su quei marciapiedi travestiti da pista ciclabile ??

  3. A Di Giorgi, ma perchè non pigli na bicicletta pure tu e te vai, magari alla stazione e pigli un treno diretto per Vajkhhfghujg e ci rimani per 100 anni almeno?