Cisterna, Della Penna debutta tagliando auto blu e telefonino

Primo giorno da sindaco di Cisterna per Eleonora Della Penna e primi provvedimenti presi per rispettare ciò che è stato detto tante volte in campagna elettorale.
Il neo sindaco, appena varcate le soglie del palazzo comunale ha messo in vendita l’auto blu in dotazione al Comune e ha rinunciato al telefonino. In più, nella “buca” antistante il palazzo dei servizi è stata tagliata l’erba per mantenere un certo decoro in una situazione già disastrata.
Intanto è arrivato il commento dell’Udc. “Il risultato eccezionale di Eleonora Della Penna ed il buon risultato della lista Udc – commentano in una nota congiunta i rappresentanti cisternesi dell’Udc – deve per tutti noi rappresentare un motivo di grande soddisfazione. Un risultato che ha un forte significato politico, fondato sulla scelta iniziale dell’Udc di voler costruire assieme alle altre forze del Centro, un’alleanza con le parti più vitali e fresche della città rappresentate dalle liste civiche, dai movimenti spontanei e dal volontariato.
L’elemento determinante per la vittoria del Sindaco e della coalizione – continuano – è stato sicuramente il tema del cambiamento. Il nostro compito è soprattutto quello di perseguire questa indicazione forte emersa dalle elezioni e saperla tramutare in un azione politica concreta e capace di dare un futuro alla Città ed a questa nuova esperienza di governo”.
Intanto, al comune, lo staff del sindaco sta lavorando sulla composizione della giunta. Un tema molto spinoso perché ci sono molte mire personalistiche, accomunate con la questione della percentuale che i vari partiti hanno ottenuto alle urne. A partire dal nome che circola in queste ore di Danilo Martelli che vorrebbe la carica di presidente del consiglio comunale, cosa che farebbe supporre che un esponente dell’Udc sia destinato alla carica di vice sindaco.
Chi ben comincia gia è a meta’ dell’opera,buon lavoro sindaco Della Penna!!!!!!
Tutto ok, ma se per caso vi capitasse di inserire nel pezzo anche il luogo dove questa signora o signorina è stata eletta sindaco, rendereste possibile – anche per chi non vive in zona – la celeberrima completezza dell’informazione. Grazie
Manuel