Ballottaggio a Cisterna, Pd e Forza Italia si astengono

Domenica ci sarà il ballottaggio tra il candidato sindaco, Eleonora Della Penna, e l’ex sindaco di Cisterna, Mauro Carturan, e nei giorni scorsi si è proceduto a vari incontri e confronti tra le forze vincitrici e le forze di minoranza, Pd e Forza Italia in testa, poiché Maria Innamorato e Riccardo Carletti già da subito si sono tirati fuori dalla corsa, lasciando libertà di voto ai propri elettori, in cui si sono valutati tanti aspetti sulle proposte e i progetti messi in campo per le elezioni e i programmi stilati e alla fine si è giunti a un nulla di fatto.
Se all’inizio, le carte in tavola sembravano già posizionate, solo in attesa dell’ufficialità, con Panfili e il Pd al fianco di Della Penna e il sindaco uscente Merolla al fianco di Carturan, oggi le cose non stanno esattamente così. Dal Partito democratico ci fanno sapere che hanno ricevuto proposte di alleanza sia da parte di Della Penna che di Carturan, hanno valutato con attenzione ciò che gli veniva proposto ma il coordinamento ha rifiutato tutte e due le proposte fatte. D’altra parte, anche L’altra faccia della politica, con un comunicato stampa “dichiara di dare libera facoltà di scelta ai propri candidati, in vista del ballottaggio dell’8 giugno prossimo”.
Dalla parte opposta, dalle fila di Forza Italia anche, dopo una prima fase di avvicinamento al progetto politico di Carturan, il partito ha deciso per l’astensione, anche perché Merolla e il suo partito se la devono vedere con il nuovo commissario Longo, nominato la settimana scorsa.
Intanto, nel clima di generale attesa che si respira in città, i due sfidanti al ballottaggio continuano le loro campagne elettorali, con Carturan che ha annunciato un incontro con i giornalisti per domani mattina, mentre Eleonora Della Penna continua la sua campagna sui social network e su incontri vari in diversi luoghi della città.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.