Comune: A Latina maggioranza salda, Pd gode solo dell’effetto Renzi

29/05/2014 di
giovanni-di-giorgi-latina-24ore

«La maggioranza del Comune di Latina che sostiene il sindaco Giovanni Di Giorgi è ben salda e non risulta essere minimamente scalfita dall’esito di una competizione elettorale che nulla ha a che vedere con una consultazione di carattere amministrativo». Lo fanno sapere in una nota i capigruppo di maggioranza al Comune di Latina.

«È da rilevare, inoltre, che al di là dei tre nuovi partiti di centrodestra, Forza Italia, Fratelli d’Italia-An e Ncd, che hanno preso parte alla competizione europea e che, nella città di Latina, hanno ottenuto oltre il 40% dei consensi – proseguono – alle stesse elezioni non hanno preso parte diversi raggruppamenti civici che compongono l’attuale maggioranza consiliare e che, invece, avevano preso parte alle elezioni amministrative del 2011».

«I componenti di tali liste, da Progetto per Latina alla stessa Città Nuove, non si sono misurati in queste elezioni e sono parte integrante dell’attuale maggioranza che ha eletto e che sostiene il sindaco Di Giorgi – proseguono i capigruppo di maggioranza – Risultano, quindi, del tutto pretestuose e infondate, sia politicamente sia numericamente le richieste avanzate dall’opposizione di una prematura interruzione della consiliatura per il solo motivo legato al risultato elettorale del Pd a Latina, risultato che non ha alcuna attinenza con il territorio e la realtà locale ma si avvale solo dell’effetto Renzi».

«L’azione della maggioranza consiliare va avanti nella concretezza – concludono – e con l’obiettivo di portare a compimento il programma sindacale che è stato sottoposto alla città ottenendo il consenso della maggioranza dei cittadini al primo turno».

  1. l’effetto Renzi e’ sicuramente meglio dell’effetto zingaro di cui godi te.

  2. Dai che con Renzi ora i soldi li prendi pure te…non solo i politici corrotti
    Come te li spendi sti 80 euri ???

  3. Se l’effetto Renzi dura 20 anni ,come la si mette ???
    Io penserei a lavorare bene e a ricostruire partendo da quel che resta di buono se c’e ‘,altrimenti il consenso di Renzi sara semplicemente destinato a crescere !!