TunuéLab, i fumetti arrivano a scuola: dimostrazioni con gli studenti

04/10/2010 di
tunue_loc_web_corso_fumetti

A pochi giorni dalla apertura della scuola di fumetto, TunuéLab, la fucina creativa della casa editrice Tunué, torna a far parlare di sé con una serie di sessioni di disegno gratuite per le scuole.

Un modo per far capire ai più grandi qual è la figura professionale che si cela dietro i fumetti che quotidianamente leggono e un modo per liberare la fantasia e l’immaginazione con i disegni, per i più piccini.

Le due insegnanti del TunuéLab, Annalisa Leoni e Pamela Saralli, hanno disegnato presso la scuola elementare di via Sezze, al Liceo magistrale e al Liceo Artistico, intrattenendo i ragazzi con disegni dal vivo e spiegazioni sulla carriera da disegnatori. Ricordiamo che TunuéLab, la fucina creativa multidisciplinare che presenta i corsi base di fumetto rivolti ai grandi e ai bambini, partirà l’11 ottobre e rappresenta la prima alternativa valida sul territorio per quello che riguarda la circolazione di idee e creatività sul disegno, con percorsi formativi diversificati e altamente qualificanti, dove talento e fantasia sono sapientemente mescolati con la teoria, la pratica e l’esercizio.

Per maggiori informazioni: www.tunuelab.com