La Procura indaga sul Consorzio di Bonifica di Latina

24/05/2014 di
procura-latina

La Procura di Latina indaga si conti del Consorzio di Bonifica. Il fascicolo – scrive Il Messaggero – è stato aperto dal sostituto procuratore Giuseppe Bontempo in seguito all’esposto presentato da Daniela Deserti, presidente provinciale del sindacato “LiberiAgricoltori”.

Interrogate dalla Guardia di Finanza alcune persone “informate sui fatti”, tra le quali la firmataria dell’esposto e Pietro Celebrin, membro del comitato esecutivo del Consorzio di Bonifica che da tempo denuncia presunte irregolarità nella gestione dell’ente.

L’indagine verte su tre aspetti. L’affidamento della gestione dei ruoli catastali e l’elaborazione dei ruoli di riscossione, un incarico per un importo di 320.000 euro affidato senza gara pubblica. La copertura assicurativa sui rischi generali. Infine il “buco” di circa 1,2 milioni di euro relativo ai costi consuntivi per la gestione del servizio irriguo. La Finanza sta raccogliendo gli elementi che saranno poi valutati dal magistrato.

  1. Me so rotto de taglia l’erba lungo via torrenuova almeno fino a due anni fa una volta l’anno passavano col trattore a pulire gli argini dei canali, o meglio delle fogne a cielo aperto come nelle Favele brasiliane nonostante il depuratore dista 20 m dai suddetti canaletti fognari. Questi come il sindaco sono dei nullafacenti ciucciasoldi brutti e devono pagare caro quello che nn fanno!!

  2. …..sono più i raccomandati assunti li dentro a girà carte e a calda le sedie che i trattori per far cio per cui è nato il consorzio di bonifica. Cmq si sono mangiati tutto e mò spero che vanno tutti a casa. Sanati i debiti assumete manovali e operai e comprate trattori e tagliaerba a 800 euro al mese COME TUTTI, E I DIRIGENTI ED I QUADRI a pulì le scoline col falcetto. Parassiti, nulla facenti.

  3. È la Regione che non paga, il Consorzio non c’entra nulla
    I soliti commenti dei poco informati e poi da quale pulpito: Celebrin Deserti, naaaaah

  4. M’è arrivata una lettera da Equitalia!!!
    Ma non era una cartella o peggio, ma la rata annuale del Consorzio di bonifica per fortuna di pochi euro, contenente 5 fogli stampati, con la richiesta di pagare dal tabacchino o alle poste…
    Ma quanto costa? Chi ha dato l’incarico a Equitalia?