Calcio, Latina pronto allo sprint finale

21/05/2014 di
sprint-latina-finale-latina24ore-571

Con tutta probabilità il Latina ha detto addio al secondo posto, quello che dà la promozione diretta in serie A. Perché i quattro punti di distacco dall’Empoli, attuale seconda, sono come una sentenza. Ma, come abbiamo detto dopo la debacle di lunedì contro il Siena, nulla è perduto. C’è un posto nei playoff da difendere.

Un posto che la truppa di Roberto Breda proverà a migliorare nelle due ultime uscite del campionato di serie B. A partire dallo scontro diretto di domenica a Cesena. Per l’insidiosa trasferta romagnola la formazione nerazzurra avrà un grande pubblico al seguito. È infatti partita la caccia al biglietto. Una caccia che dovrebbe portare un centinaio di appassionati sugli spalti del Manuzi.

D’altronde il forte legame tra la squadra e i tifosi non viene scoperto oggi. In questa prima stagione di serie B gli innamorati del leone alato hanno fatto sentire la propria presenza anche nelle situazione difficili. Come accaduto lunedì quando nonostante la sonora sconfitta sono arrivati applausi a indirizzo nerazzurro da ogni parte dello stadio. Un comportamento lodevole della piazza pontina che ha sorpreso tutti.

Ora il punto su cui focalizzare l’attenzione è quello relativo alle assenze di Jonathas e Paolucci. Assenze che non hanno nascosto i pericolosi limiti del blocco nerazzurro. Dunque toccherà a Breda scegliere la soluzione migliore per riaccendere il motore del Latina.

  1. Intanto si faccia giocare Jefferson e poi si valutasse bene la condizione di Morrone , c’e ‘ poco altro da dire !!!!
    I nerazzurri hanno bisogno di un’ariete davanti e l’esordio centrocampista anche a mezzo servizio e’ troppo importante in campo per la squadra !!!!
    Forza ragazzi !!!!

  2. il guaio che andiamo a Cesena senza tre titolari. Per fortuna che siamo matematicamente nei play off

  3. sara’ allestito un mega schermo zona campo boario per chi fosse interessato e’ il benvenuto ed e’ gratis gente.Per le roulotte c’e’ anche un ampio parcheggio sempre gratis.. venghino,,,,venghino,,,,signori

  4. il sogno è finito, il latina è arrivato.
    è stato comunque bello e un fantastico esordio in b ma siamo realisti.

    speriamo di ripeterci comunque per l’anno prossimo…rafforzando la rosa, più di così questa squadra non può fare.

  5. il cesena ci asfalta..come il siena.
    vinciamo con la spezia ma ai play off…non può dirci smp bene!

  6. Per tenere alto il tifo locale che tanto ha dato in quest’anno perché il Latina calcio non si organizza ad installare un mega schermo per la gara di Cesena ????
    Campo Boario lo ha già fatto:!!!!!!! Su facciamo un piccolo sforzo anche perché siamo sotto elezioni. Forza LATINA

  7. sarà del siena il terzo posto, altro livello rispetto alle altre, applaudiamo comunque l’impresa dei nostri ragazzi, chi avrebbe immaginato un esordio del genere?
    chi aveva mai visto la serie B a Latina?