Calcio, Latina riapre il discorso promozione

13/05/2014 di
US Latina Calcio v AS Avellino - Serie B

Alla fine è successo quello che non accadeva da troppi anni per non essere aggiornati. Che il Latina ha espugnato l’Ezio Scida di Crotone. Tre punti che valgono per la statistica. Ma soprattutto per la classifica: a tre giornate dal termine della serie B la squadra nerazzurra è a un punto dall’Empoli, stasera battuto a Cesena.

La gara si era messa subito bene grazie al guizzo di Alhassan dopo appena due minuti di gioco: cross del capitano Andrea Milani e colpo di testa del “tappeto volante” che manda su in cielo i tifosi del Latina. Da qui in poi c’è stato un autentico assalto di Jonathas e compagni alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che non è arrivato né con l’assalto né prima del finale di gara. Ma poco importa perché, come detto, il Latina ora è a un punto dalla promozione diretta in serie A. Certo è che il Crotone avrebbe meritato il pareggio stando alla numerica di fine gara; tre i legni colpiti dagli uomini di Drago. Anche se il fuoco sputato dal tecnico dei calabresi è servito solo per bruciare qualche ciocca di capelli pontini. Niente di più. Perché la formazione del condottiero Breda ha gestito la gara con intelligenza e sfiorando pure più volte il gol che poteva chiudere i giochi. E dunque mandare a riposo le coronarie di tutti i fedeli nerazzurri.

Alla fine è successo quello che doveva accadere, quello che tutta la tifoseria pontina voleva che accadesse. Una serata perfetta, dunque, per un discorso promozione riaperto. Con il Latina che lunedì prossimo in notturna affronterà il Siena al Francioni. Senza Jonathas espulso sul finale di primo tempo. Poco importa. Il brasiliano se ne farà una ragione, almeno per stasera. Da domani si mangerà i gomiti e con lui farà lo stesso Breda. Intanto, però, il Latina è a un punto dalla serie A.

  1. Soffrire soffrire soffrire solo così si può sperare, stasera e come se avessimo vinto un campionato,tenere il risultato nonostante ingenuità che fatico a capire. IMPRESA EPICA