Bandiera Blu a Latina, l’ironia corre sul web

13/05/2014 di
mare-lido-latina-capoportiere-spiaggia-latina24ore-756224

La notizia della Bandiera Blu a Latina, oltre a destare non poche perplessità, ha suscitato più di qualche commento ironico, specialmente su Facebook. La qualità delle acque non è delle migliori, dei servizi è meglio non parlare… E allora come è possibile che Latina abbia ottenuto la Bandiera Blu?

Ecco alcuni dei commenti (e delle battute) apparse sui social network:

–  Latina che sfiora la Serie A, riceve la Bandiera Blu, piazza Tiziano Ferro nelle hit mondiali e Manuela Arcuri nel podio delle sex symbol italiane. Cazzo, siamo il centro del mondo e non ce ne eravamo accorti! (Claudio)

– Credo sia l’unica possibilità credibile…quando sono venuti gli ispettori de Ambiente…gli hanno fatto vedere una photoshoppata! (Fabrizio)

– “Bandiereeeeeee, bandiereeeeeee, accattateve ‘a bandiera blu, oggi le regalo, approfittate…” (Gaetano)

–  Era meglio la bandiera… anzi! il “Bandiera Gialla”, noto locale riminese degli anni Sessanta! (Marina)

– La bandiera blu a Latina????? ma che le regalano coi Suv??? ma questi se lo sono mai fatto il bagno nella merda di capoportiere a Luglio??? è proprio vero non c’è proprio limite alla decenza, pensavo di aver visto tutto il peggio dopo le comunità montane di pianura ma mi sbagliavo. Quest’estate oltre alle foto, le verdure e i tocchi di letame glieli porto col secchio sotto al comune …. con tanto di bandierina blu. (Renato)

– Bandiera Blu a Latina. La Terra dei Fuochi reclama il marchio IGP (Marco)

– Quando la Politica riesce a sbiancare anche il mare? (Giuseppe)

– Ma se non abbiamo più la spiaggia, manca un’area di accesso per i disabili, un’area dedicata ai kite surf, il mare è quello che è….. Quali parametri hanno usato! (Cristina)

– Bisogna ammettere che riuscire ad avere questo riconoscimento….senza un porto, senza un attracco serio e funzionale per qualsiasi barca o bagnarola, e tantomeno traghetto o nave, e stare come città a 7 km dalla spiaggia …è un successo incredibile di strategia politica o di magia e prestidigitazione. (Aldo)

– Non vedo l’ora di andare al mare con mezzi di trasporto sostenibili, tuffarmi nelle acque cristalline della Marina di Latina, godermi un po’ di relax su una spiaggia pulita e organizzata, con tanto di attrezzature e servizi a portata di mano! Dai, andiamo tutti insieme al mare di Latina! (Gabriele)

  1. CLAN, CALCIO, POLITICI CORROTTI, pecorume,che,li segue e pende dalle loro labbra, VOILÀ LITTORIA

  2. Nato a latina vivo a latina ma sono sinceramente esterrefatto!!!!!

  3. Cosa non si può comprare con i soldi della camorra… La promozione in B e poi in A, la bandiera blu per un mare peggio di una pozzanghera…

  4. Grande giovanni e grande pasquale Littoria e’ fiera di Voi !

  5. Passi l’ironia dei soliti scontenti e lamentosi….ma che pure questa testata “giornalistica” si allinei a questa lamentevole abitudine la dice lunga sulla qualità dell’informazione
    Forse il problema + che in Comune non ci sono i vostri “amici” ?

  6. Passi l’ironia dei soliti scontenti e lamentosi….ma che pure questa testata “giornalistica” si allinei a questa lamentevole abitudine la dice lunga sulla qualità dell’informazione
    Forse il problema è che in Comune non ci sono i vostri “amici” ?

  7. a layla, o sei l’emissaria der PELATO o sei CIECA, nn vedi che QUESTA CITTA’ MUORE?
    MAGARI TU HAI RIMEDIATO UN BEL POSTO DI LAVORO… PERCHè INTRODOTTA ma nn per tutti e cosi, e ti assicuro che molti hanno piu competenze di te!!!!

  8. Dopo Guerre Stellari e la Storia dei PUFFI, questo è il racconto più fantascientifico che potevo leggere su questa città! Ma vi rendete conto che siamo i zerbini della nazione? Si fanno solo queste opere di facciata e intanto l’ennesima industria chiude e lascia per strada centinaia di famiglie. E questi che fanno? Corrono appresso a una bandiera! Fosse almeno il Tricolore potrei capirli.
    Ma la testa ce l’avete li solo per reggere il cappello oppure x altro ?
    Ma che fine ….

  9. Di bene in meglio, dopo la mega str….ta del Nobel al presidente degli USA Sua Eccellenza Obama, al secondo posto si pone Latina Lido con il conseguimento della Bandiera Blù ! Tutti ciechi o daltonici ? Una risata mara li seppellirà tutti.