Pedofilia, adescavano bambine su Messenger, Skype e WhatsApp

09/04/2014 di
polizia-postale-latina-8736de5

Adescavano bambine su Messenger, Skype e WhatsApp convincendole a inviare loro filmati e foto a contenuto erotico: vasta operazione antipedofilia della Polizia postale di Udine, che ha denunciato diverse persone residenti in diverse province, dal nord al sud. Una vera e propria community i cui membri, dopo avere adescato le minorenni, si scambiavano i riferimenti di contatto.

Le indagini, avviate circa un anno fa, sono partite dalla denuncia dei genitori di una bambina di 12 anni. Coordinate dal Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia online di Roma e dalla Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Udine, hanno permesso di sequestrare un’ingente quantità di materiale informatico: 22 computer, 46 hard disk, 508 supporti CD e DVD, 46 pen drive usb, 50 telefoni cellulari e sim card, 11 memory card e documentazione varia ritenuta utile per il proseguimento delle indagini, svolte nelle province di Pesaro, Udine, Roma, Palermo, Caserta, Vibo Valentia, Brescia, Latina, Cagliari, Avellino, Monza e Brianza, Enna, Milano, Verbania, Lecce, Savona, Lucca, Forlì e Cesena, Genova, Torino, Bari, Verona e Benevento.

Tra i denunciati, in maggioranza tra i 29 e i 54 anni ma vi sono anche due ultrasessantacinquenni, figurano impiegati, liberi professionisti, studenti, operai e pensionati. Tra loro, quattro recidivi per reati analoghi. Convocata una conferenza stampa per le 10.30 presso gli uffici della Sezione Polizia Postale di Udine.

  1. per quelli di latina vorremmo sapere i nomi…. gogna mediatica meglio di ogni altra pena… visto che con i soldi si ripara tutto..

  2. la giusta pena per tutta la vita sarebbe il lavoro socialmente utile di manutenzione dei canali della bonifica, visto che il Consorzio è in crisi lo facciamo fare ai detenuti del carcere a costo zero.

  3. Ai bei tempi questa gente veniva punita severamente
    Cmq riflettevo sul fatto che queste ragazzine si lascino “convincere” ad inviare foto Io fossi il padre mi chiederei che educazione le sto dando e che tipo di donna sta diventando Perchè a questa età i ragazzini fanno quello che fanno in modo cosciente secondo me

  4. Spero che te rinchiudano in cella co 10 marocchini arrapati ca te ngulano h24