Video/Torna la Passione di Maenza

Torna la Passione di Maenza. L’evento si terrà come sempre il giorno di Venerdì Santo, 18 aprile, e quest’anno dopo la versione ridotta dello scorso anno (causata tra l’altro da mancanza di finanziamenti e da un grave lutto all’interno dell’associazione), ritorna in tutta la sua bellezza.
Non ci sono i classici quadri, ma è da considerare un’unica rappresentazione sacra e teatrale, che ha come scenografia tutto il paese.
Si partirà come sempre dal tradimento di Giuda, subito dopo ci sarà l’ultima cena e la cattura. Dopo la cattura Gesù verrà portato nei tribunali di Hanna, Caifa e infine da Pilato; il quale dopo aver spedito Gesù da Erode Antipa, pronuncerà la sentenza di condanna. Seguirà tutta la via Crucis e infine la Crocifissione.
Bellissima manifestazione ,forse una delle piu’ sentite della “zona” che dimostra che con pochi fondi a disposizione si possono fare certe cose.
Un plauso a tutto il paese per la devozione e partecipazione che dimostrano.
E’ veramente meravigliosa e con una partecipazione molto suggestiva…complimenti!!!
Venite a Maenza. Lasciate perdere altre passioni definite “blasonate”. La passione di Maenza è UNICA.
Sapete che per la diretta TV il comitato deve pagare di tasca propria sganciando somme a quattro cifre? Una manifestazione così dovrebbe trovare un degno sponsor in grado di far arrivare l’evento nelle case di tutti!