Clonavano bancomat, arrestati due cittadini bulgari

Rubavano i codici “pin” dei bancomat dei clienti di Poste Italiane di Latina. Arrestati due giovani pregiudicati di origine bulgara identificati a seguito di complesse indagini della polizia Postale.
Grazie all’impiego di sofisticati congegni elettronici camuffati all’interno dei bancomat di Poste Italiane riuscivano a captare i codici tramite il cosiddetto “skimmer”. Ma anche tramite una micro telecamera direzionata sulla tastiera numerica dello sportello e in grado di riprendere e registrare le digitazioni eseguite dagli utenti truffati che hanno poi subito lo svuotamento dei propri conti correnti.
“Va detto – spiega la polizia Postale – che i due arresti rientrano nell’ambito della più estesa ed articolata attività di indagine svolta da svariati mesi dagli investigatori della Polizia Postale impegnati nel contrasto di tale fenomeno ormai diffusissimo sul territorio nazionale ed a quanto pare anche e soprattutto nella città di Latina. A tal riardo, si raccomanda a tutti i titolari di carte bancomat di adottare la massima attenzione in occasione di operazioni eseguite su sportelli automatici bancomat accertandosi che non vi siano applicati congegni posticci rilevabili tramite una attenta osservazione delle strutture dell’erogatore stesso segnalando ogni genere di inconveniente che potrebbe nascondere un tentativo di frode e senza mai allontanarsi dallo sportello prima dell’intervento di una pattuglia. Si consiglia in proposito di attivare presso la propria Banca e/o Poste Italiane la procedura di sicurezza che prevede l’invio di sms di “ALERT” sul proprio telefono in maniera tale da procedere all’immediato blocco della carta collegata ed impedire così ulteriori prelievi indesiderati”.
Maledetto!!!! Ma si sa in quali sportelli bancoposta è stato inserito lo skimmer?
Domanda, ma non esistono delle videocamere di fronte ai bancomat?
Alla posta centrale c’è. Non sarebbe utile metterle per evitare manomissioni?
Ma una scheda bancomat infilata di traverso su per il b… del c… senza vasellina no?
Poste Italiane… un nome una garanzia..
Nemmeno a dirlo, cittadini dell’est, sempre loro…………..
conseguenze dell’apertura delle frontiere a sta gente… ecco cosa ci meritiamo!!!!
No… poi i politici pupazzi ti dicono che sei razzista… magari evitare di votare zingari al comune potrebbe aiutare.
concordo con “x”,esportiamo mafia,camorra e ndrangheta e puntiamo il dito contro i cittadini dell’est?!l’illegalità non è prerogativa di una nazione va solamente combattuta attraverso la legalità e senso civico.