Bimba morta sugli sci, oggi il funerale a Latina

13/03/2014 di
pista-sci-weissmatten-gressoney

Oggi alle 12 si terranno i funerali della piccola Matilde, morta sugli sci vicino Aosta. Le esequie si svolgeranno nella chiesa di San Francesco a Latina.

Intanto il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia sta valutando la possibilità di nuove iscrizioni nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla morte della bimba di tre anni, travolta domenica scorsa sulle piste da sci di Gressoney-Saint-Jean da un 17enne.

Ieri il pm ha svolto un sopralluogo con gli sci sulla pista dell’incidente: «È stato molto utile e importante per rendermi conto della situazione. Ora sto facendo le mie valutazioni, fino a domani non sono in grado di dire nulla». Le valutazioni della procura di Aosta riguardano in particolare la posizione del maestro di sci con cui Matilde svolgeva la lezione insieme ad altri otto bimbi e il gestore delle piste. Al momento nel fascicolo aperto per omicidio colposo dalla procura per i minorenni di Torino – i cui magistrati hanno partecipato al sopralluogo di oggi – è iscritto il nome del 17enne di Chieri che ha travolto la bimba dietro a un dosso segnalato.