Bimba morta, autopsia e sopralluogo sulla pista da sci

Inizierà nelle prossime ore in ospedale ad Aosta l’autopsia sul corpo di Matilde, la bimba di Latina di tre anni morta domenica scorsa dopo essere stata travolta sulle piste da sci di Gressoney-Saint-Jean da un 17enne di Chieri (Torino), che è indagato per omicidio colposo.
La Procura per i minorenni di Torino ha affidato stamane l’incarico ai medici legali Marco De Paoli e Roberto Testi. Nessun consulente di parte è stato invece nominato da Luciano Paciello, l’avvocato che assiste l’investitore. Nel frattempo proseguono gli accertamenti della procura di Aosta per valutare se sussistano responsabilità a carico del gestore della pista e del maestro di sci con cui la bimba, insieme ad altri otto giovanissimi sciatori, stava svolgendo una lezione al Weissmatten.
Proprio per valutare questi aspetti il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia annuncia che domani farà un sopralluogo nella zona dell’incidente, avvenuto dietro un dosso segnalato sul quale, secondo il pm, il giovane è giunto mentre «sciava a forte velocità» assieme a un amico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.