Visite private a pagamento, indagato il primario del Goretti Marco Sacchi

06/03/2014 di
marco-sacchi-ospedale-latina-chirurgo-latina24ore-56876928

Marco Sacchi, il primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è indagato per truffa. Avrebbe indotto i pazienti dell’ospedale a farsi visitare nel suo studio privato a pagamento.

Ieri – scrive il quotidiano Il Messaggero – la prima udienza preliminare, davanti al giudice Guido Marcelli, è slittata al 16 luglio per un problema di notifica.

Il medico avrebbe indotto in errore i pazienti «facendo credere loro – si legge nel capo d’imputazione – che le prestazioni professionali richieste (visite di controllo, consulti, medicazioni, asportazione dei punti) non fossero comprese negli standard assistenziali e potessero essere rese solo ed esclusivamente in regime di attività libero professionale».

Le visite costavano circa 220 euro, a seconda dei casi e spesso anche senza fattura. Nel gennaio 2010 un paziente operato per un tumore al colon pagò 220 euro per una visita di controllo, dopo una settimana dall’intervento, nello studio privato di Sacchi in via Armellini. Le indagini furono seguite dai carabinieri del Nas.

Marco Sacchi è stato già rinviato a giudizio per la vicenda di un tumore non diagnosticato che portò alla morte di un paziente.

  1. SE FOSSE VERO va licenziato in tronco, oltre a dover restituire il maltolto. Ma siamo in Italia, finirà tutto a tarallucci e vino…

  2. Magari doveva anche condividere i ricavati con quelli che NON sono una associazione a delinquere

  3. Se vuoi farti operare, devi pagare le visite dal primario che ti prenota il posto letto nel reparto. E’ così da sempre e per i vecchi vuol dire pagare o morire!

  4. E’ SEMPRE stato così. Di cosa vi meravigliate? Volete essere assistiti per bene? PAGATE.
    Che schifo…

  5. Sono stato suo paziente anni fa e mi ha operato quasi subito dopo la prima visita in ospedale. . io non credo a queste accuse perchè mi ha sempre fatto i controlli post operazione sia in studio che in ospedale gratuitamente.
    Dottore Eccellente e molto simpatico!!!

  6. Rimango allibita!!!!!!!! Il dottor Sacchi ha operato mia madre, è stato molto professionale e gentile senza mai menzionare il suo studio privato! Prima di denigrare e infamare così una persona informatevi

  7. Sono stata operata di tumore dal professore Sacchi, professionista serio ed affidabile, mi dispiace leggere accuse così pesanti e infamanti senza che siano stati appurati i fatti. Prima di giudicare, bisognerebbe conoscere le persone.

  8. La solita guerra mediatica verso obiettivi facilmente attaccabili. A prescindere dalle responsabilità, tutti colpevoli se lo ha “detto la televisione” o lo ha “scritto il giornale”. Continua così popolo pontino! Fai il tifo per gli zingari i camorristi e la squadra di calcio di loro proprietà. E poi chiama ladro Marco Sacchi.
    Senza speranza.

  9. leggendo questo articolo e questi commenti, mirati a screditare la persona e il professionista, vi faccio presente che nulla è stato appurato e che prima di accusare le persone bisognerebbe pensare alle vite che sono state salvata e alle persone che sono state curate in questi anni di operato. Purtroppo, come ben sappiamo, la nostra cittàè fatta di pettegolezzi e non di concretezze. Il mio ringraziamento va a lui che a curato GRATUITAMENTE e in modo ECCELLENTE alcuni miei parenti e amici. Un abbraccio al professore.

  10. Il Prof. Sacchi non solo ha operato mia figlia, ha salvato mia figlia! Dopo due settimane di inferno tra pronto soccorso del goretti e medici privati, che non capivano nulla e mi rimandavano a casa. L’ha visitata, ricoverata, fatto gli esami, operata d’urgenza la mattina dopo. Gli deve la vita. Con professionalità, sicurezza, Umanità. Nella struttura pubblica. Un Medico con la maiuscola. Una persona perbene.

  11. Il dottor Sacchi ha operato una mia cara amica di tumore, neanche sapevamo che avesse uno studio privato, dato che non lo ha mai menzionato! Una persona disponibile, professiomale e molto competente, ce ne fossero come lui!

  12. Prima di screditare, ingiuriare ed infamare una persona bisognerebbe aspettare quanto meno una condanna. Io sono una delle tante persone salvate dal Prof. Sacchi, che è stato non solo altamente professionale ma anche molto umano. Abbiate rispetto di un Medico, e pochi ce ne sono, che è degno di essere chiamato in tal modo.

  13. Un professionista serio dotato di grande capacità e umanità. Una persona perbene come se ne trovano poche e assolutamnete privo di penalità. Mettere alla gogna è semplicemente vergognoso. Siamo con il professor Sacchi.

  14. Conosco la fama del Dott. Sacchi attraverso le esperienze positive di conoscenti. Non posso esprimere giudici in prima persona perchè non ho mai avuto a che fare con lui. Non mi meraviglierei se le accuse trovassero riscontro visto che in certi ambiti non siamo nuovi nel venire a conoscenza di certi meccanismi (l’Itala è maestra in questo) però…. mi verrebbe anche spontaneo pensare che forse, vista la sua bravura,la sua professionalità, la sua competenza… , dia fastidio a “qualcun’altro” e che quindi sia tutta una macchinazione di screditamento … chissà… forse non è uno dei tanti medici influenzati dalla politica!

  15. io l’ho conosciuto, ha operato mio padre e non è successo nulla di tutto ciò. mi sembra assurdo che un primario rischi la carriera per poche centinaia di euro.

  16. Ops i commenti di stima arrivano tutti dalla stessa persona che cambia nome! Chi sarà mai?

  17. Mistero, uno dei commenti è mio e non so chi siano gli altri. Il prof. ha operato mio padre quasi un anno fa, l’11 marzo, di urgenza per un’ernia intestinale. vai a controllare sui registri dell’ospedale. e si è interessato anche dopo l’operazione, passandolo a visitare tutti i giorni visto che era un paziente delicato con altri gravi patologie ematologiche. vi a controllare, ti risulterà tutto.

  18. Facile leggere articoli e commentare senza sapere come stanno davvero le cose..facile infangare ed infamare la reputazione di un professionista attraverso “articoli” basati su notizie false e riportate male! Pecorelle e giornalisti siete la rovina dell’italia!