Fondi, sequestrate 1.500 maschere di Carnevale cinesi

05/03/2014 di
fondi guardia di finanza

 La guardia di finanza di Latina ha sequestrato 1.500 articoli carnevaleschi, provenienti dalla Cina e destinati al commercio in Italia, privi del marchio CE.

I militari della compagnia di Fondi, insospettiti dalla vendita di merce a prezzi troppo bassi rispetto alla media, dopo una serie di appostamenti notturni, vicino a un negozio gestito da un cinquantenne di origine cinese, ma residente a Fondi, ha individuato un furgone con all’interno scatoloni pieni di merce illegale.

Le fiamme gialle hanno sequestrato tutti i cartoni e gli imballaggi contenenti maschere di carnevale, vestiti, oggetti e accessori per il make up, tutti provenienti dalla Cina e privi del marchio CE, potenzialmente pericolosi per la salute.

L’intervento mirato dei militari appartenenti alla compagnia di fondi con l’ausilio del nuovo sistema informativo anti contraffazione (s.i.a.c.), una piattaforma tecnologica creata e gestita dalla guardia di finanza che mette in sinergia tutti gli operatori di settore, titolari di marchi e privative industriali, ha permesso quindi di sottoporre a sequestro amministrativo circa 1.500 articoli destinati ad essere indossati nei festeggiamenti per il carnevale.
  1. serve una legge per rimpatriare la gentaglia straniera che delinque. E diffidarla dal tornare in Italia. Di criminali e truffatori da combattere ci bastano i nostri per caricarci di tuttala feccia morta di fame dai peggiori angoli del globo.