Musica, “Cinque sensi” è l’album d’esordio della band omonima

26/02/2014 di
cinque-sensi-latina24ore-519

Quando gli è stato chiesto di definire la loro musica hanno lasciato che fosse l’emozione a giocare con gli aggettivi: “colorato, fantastico, bello, bellissimo”. E c’è anche l’appello bizzarro rivolto alle avvenenti signore di mezza età affinché acquistino il prodotto. Prodotto riassunto nell’album d’esordio “Cinque Sensi”, il cui nome ha l’origine proprio della giovane band di Latina, in uscita l’1 marzo 2014 anche sui maggiori store digitali.

Il singolo “Vita mia”, dedica all’amore, ne anticipa la nascita e da inizio anno è accompagnato dal video (visibile su You Tube) girato tra le montagne pontine. Il gruppo nasce nel febbraio 2011 presentandosi con vivaci sonorità rock. Ma già nel settembre 2010, col sentore di copulazione musicale, i due chitarristi Enzo Bruni e Daniele Guerrieri progettano l’idea di montare una band. Le intenzioni (e forse pure i sensi) attirano la curiosità di Andrea Crudetti e Mario Talocco che oggi occupano rispettivamente il posto del basso e della batteria. L’avventura tra le note comincia con l’assenza di uno dei sensi: quello vocale. Un’assenza presto resa presenza con l’arrivo di Andrea “Mad” Madeccia, giovane cantautore versatile e carismatico dotato di una voce graffiante.

Nel giugno 2011 arriva la prima apparizione ufficiale durante il concorso canoro Tour Music Fest. Il gruppo si ferma alla semifinale. Ma da quella data i Cinque Sensi ottengono risultati notevoli conditi da una lunga serie di live dentro e fuori la provincia di Latina. Il 17 Agosto dello scorso anno “Mad” e compagni di musica vincono la quarta edizione del “Premio Luca Antonio Di Castro”, portando a casa anche i premi “Miglior Inedito” e “Migliore Esecuzione” della serata.

Il progetto dei Cinque Sensi compone una miscela di vari generi musicali tra chitarre acustiche, pulite e distorte, e l’elettronica dei synth che realizzano un potente groove. Le armonizzazioni vocali e strumentali, inserite negli arrangiamenti, arricchiscono l’originalità dello stile identificabile in un rock melodico.