Festa all’Oasi di Kufra con i giocatori del Latina Calcio, crolla il controsoffitto nella discoteca

23/02/2014 di
crollo-oasi-kufra-3

Paura all’Oasi di Kufra, stanotte, dove è crollato un pezzo di controsoffitto mentre era in corso una festa. La struttura è collassata all’interno della discoteca Le Saline, dentro il prestigioso hotel in riva al mare.

Alcuni ragazzi presenti alla festa si sarebbero arrampicati sulla struttura provocandone il cedimento, ma sono in corso accertamenti specifici di vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il crollo poteva provocare una tragedia. Un ragazzo è rimasto ferito alla testa ed è stato trasportato al Goretti, altri sette giovani hanno subito lievi ferite.

LATINA CALCIO. Alla festa erano presenti anche diversi giocatori del Latina Calcio, alcuni testimoni sostengono che qualcuno di loro si sarebbe aggrappato alla struttura provocando il crollo.  “Non è la prima volta che ci ritroviamo per passare una serata insieme – ha dichiarato il capitano del Latina Milani – Lo facciamo spesso, è un modo per fare gruppo e consolidare la nostra coesione anche fuori dal campo. Dopo la bella prova di Lanciano, che ci ha permesso di restare nella zona playoff, io e molti miei compagni abbiamo deciso di passare una serata in compagnia all’insegna della serenità. Posso tranquillamente affermare che non eravamo assolutamente ubriachi, nessuno di noi si è reso protagonista di atteggiamenti pericolosi. La caduta del soppalco è stata la conseguenza di un momento di euforia, sempre nell’ambito di un sano divertimento. Questo è un gruppo di bravissimi ragazzi, tutti con la testa sulle spalle, che hanno tanta voglia di portare in alto i colori nerazzurri”.

Oltre alle parole del capitano, sono arrivate anche quelle del club, nelle parole del vice presidente Pasquale Maietta. “Eravamo al corrente della festa a cui partecipavano i ragazzi – ha detto Maietta – Alcuni hanno anche mangiato all’Oasi di Kufra, altri hanno raggiunto i compagni dopo cena. Anche noi della società dovevamo andarci, ma la trasferta di Lanciano è stata faticosa ed abbiamo deciso di restare a casa e riposare. Quanto accaduto all’Oasi di Kufra, si è verificato per una leggerezza di un ragazzo di 22 anni che si stava divertendo con i propri compagni. La cosa più importante è che nessuno sia rimasto ferito in maniera grave: mi auguro che tutti i ragazzi coinvolti, venerdì possano venire al Francioni per godersi Latina-Padova e gioire con noi, magari, per una bella vittoria. Da quello che stiamo leggendo in queste ore, mi sembra che ci sia qualcuno che si sta accanendo contro i nostri giocatori e il Latina. Mi dispiacerebbe che venisse strumentalizzata quella che, ripeto, è stata una leggerezza di un bravissimo ragazzo. Questo gruppo è formato da gente per bene che sta facendo i miracoli per portare in alto Latina e il Latina”.

  1. Ma che vi arrampicate …..siete capaci di rovinare tutto !!!!!
    Abbiamo i novelli tarzan che si arrampicano e ridono ridono ,ma vergognatevi !!!
    Noi siamo andati via all’ 01.00 passata e abbiamo lasciato una serata meravigliosa e poi la mattina leggi queste notizie che hanno dell’incredibile !!!!!

  2. Ho letto sul corriere pontino.it che a causare il crollo di quel soppalco e’ stato un calciatore del latina che si era attaccato ad un soppalco che serve per sostenere dei faretti per l’illuminazione ,mettendosi a fare le flessioni.
    A seguire l’intervento del vice presidente del latina calcio ,tutto corretto e perfetto finché non punta il dito sulla sicurezza del locale,sulla sua capacità di poter ospitare serate come quella di ieri,serate a cui lui stesso ha partecipato e che rappresentano il meglio che ha da offrire oggi la nostra provincia.
    Se esistono responsabilità, oggettive dal parte dei proprietà saranno accertate ,ciò che sembra’ certa e’ invece la causa scatenante.
    Allora a parer mio il vice presidente del Latina da buon padre di famiglia dovrebbe accertarsi che i suoi ragazzi facciano le flessioni in palestra con le apposite attrezzature e non attaccati ai soppalchi che fungono da supporto per faretti nei locali che non è’ detto che abbiano la struttura un così innaturale sforzo , invece di cercare concause o ancor di più far apparire causa di un danno chi lo subisce e non chi lo causa .
    Della serie oltre il danno la beffa !!!!!

  3. Le parole che attribuisci al vice presidente non corrispondono al vero!Ti invito ad attendere il comunicato ufficiale della società invece di cercare qualsiasi pretesto per strumentalizzare!

  4. Fonte corrierepontino.it ,vai a leggere !!!!

    Forse per la fretta di rispondere ti è’ sfuggita la fonte…..io non attribuisco niente a nessuno ,io riporto e faccio una considerazione personale.
    Io sono l’UNICO che scrive su queste pagine e non strumentalizza, ogni tanto però mi stanco di leggere certe cose !!!
    Ma ti rendi conto del commento hai fatto , se te lo risparmiavi non facevi una lira di danno.

  5. La fonte la conosco! Ma
    Quando dico
    Che si cerca qualunque appiglio, anche privo di autorevolezza,
    Per fare polemica proprio a questo mi riferisco! Te giudichi una persona in base a
    Delle stupidaggini e ti garantisco stupidaggini scritte da chissà chi per farsi pubblicità e forse fare anche così carriera! Aspetta di avere la certezza del
    Pensiero del vice presidente o chi per lui e poi sarà un tuo diritto dire e scrivere ciò che pensi! Solo allora perché parlare senza sapere, parlare tanto per , non essere sicuri di tale
    Pensiero , perché oltre al
    Sito
    Da te citato nessuna altra testata ha riportato queste dichiarazioni proprio perché sono evidentemente cazzate, e’ da stolti!

  6. E comunque erano ubriachi persi ! Sul tavolo girava una magnum di un litro e mezzo di absolut vodka che bevevano a garganella come se fosse acqua!!! …. E nn solo, ci vuole veramente coraggio a dichiarare che nn erano ubriachi! …. Complimenti alla disciplina degli “atleti”

  7. Allora partiamo dal presupposto che tu non sei il depositario di nessuna verità assoluta come non lo sono io .
    Il vice presidente del Latina potrebbe pensare di querelare quella testata giornalistica se le dichiarazioni a lui attribuite non corrispondono a verità ,almeno è auspicabile un errata corrige da parte della testata giornalistica che ha riportato questa sua presunta dichiarazione.
    Io non sono amico del vice presidente del Latina per cui non posso chiamarlo e chiedere il suo pensiero …….io ho letto un articolo nel quale erano riportate parole a lui attribuite,un artico che per 3/4 e ‘ stato inappuntabile ma poi per quanto mi riguarda e’ terminato con una conclusione non adeguata.
    Ho fatto una mia considerazione fine a se stessa senza cercare polemiche con nessuno ,tantomeno con i calciatori che prima di tutto sono ragazzi .
    Io ho fatto quello che te mi dici di fare basandomi su una fonte ufficiale e perseguibile,quello che io riporto non e’ un pensiero sentito al bar o una mia interpretazione….ma un concetto chiaro che non ha bisogno di essere interpretato.
    Se quello che io ho letto fosse stato attribuito alla presidentessa o all’altro vice presidente il mio pensiero sarebbe stato lo stesso ,non una questione di forma ma di sostanza .
    Più’ chiaro di così non posso essere.
    Non mi riferisco a te ora ,ma parlo in generale …..non possiamo avere tutti le stesse idee, le stesse amicizie ,gli stessi interessi ,ecc. ecc.
    A me non interessa la polemica ,ma piace il confronto,perché il confronto arricchisce….qui è’ difficile perché si trascende sempre ….sembra che qui si tende sempre a vedere la mala fede in tutti gli interventi,invece non è così e vi invito a tenerlo a mente in modo da poter confrontarci in modo sempre migliore e più costruttivo …..buona serata.

  8. Io sono arrivato mezz’ora dopo e alcuni giocatori del Latina erano completamente ubriachi. Vergogna!

  9. Arrampicasse come le scimmie dentro un locale pensa te che deficienti,perlopiu ubriachi persi…..se fossi il presidente del latina me vergognerei de sti quattro deficienti che vanno sputtanando in giro il latina calcio.Io gli farei ripagare tutto il danno che hanno fatto….imbecilli.

  10. E adesso chi paga, il comune, la squadra, o il giocatore Milani che si è appeso facendo cadere la struttura ?

  11. tre mesi di stipendio sospeso ai responsabili, poi vedi come non vanno in giro la notte ad ubriacarsi e far danni…

  12. Ho notato che è stata pagata una persona dal Latina Calcio per essere messa qui a digitare ogni eventuale difesa a carico dei suoi clienti…

  13. Sono spesso presente in serata dove incontro questi pseudo giocatori e devo dire che sono l opposto della serietà, il più delle volte sono completamente arroganti e cafoni. Convinti che possano fare quello che vogliono, forse sarà dopo tutto quell alcool che bevono e non come dice il loro dirigente, bravi ragazzi un cavolo!
    Se vogliono difenderli lo facciano i loro “amici”, ma diciamo anche la realtà, questi ragazzi sono veramente poco seri e la loro arroganza di fare le cose li ha, almeno per questa volta, portati a mostrare la loro vera faccia distrugendo un locale e mettendo a rischio alcune persone compresi i proprietari del locale.
    Siete solo degli imbecilli che corrono dietro una palla e di più in serie B e non degli dei immuni a tutto e tutti.

  14. Una struttura del genere non può crollare con il peso di una persona di 80/90kg non è colpa dei ragazzi che li fanno salire sopra il tavolo zero sicurezza vedendo che un ragazzo 1 ora prima è caduto sopra il tavola mettendosi dei punti su una mano e per finire nn credo che le uniche persone ubriache fossero i giocatori solo perché sono persone conosciute si da la colpa a loro..

  15. attaccasse al soffitto come tarzan pe fasse vede….perche loro so i giocatori del latina quelli che ce penso io…..usuauahayyayayayyay….

  16. una struttura del genere che cade co 70/80 kg …certo che se poi ce se appendono in 4/5 è normale che vviene giu tutto….ahhhh nn sapevo che adesso se balla aggrappati al soffitto……mavatttaaaaffffaaannncccc

  17. Sono ragazzi che giocano in serie B e guadagnano milioni di euro. Tra 15 anni la loro vita sarà finita, e si ritireranno dentro al bar.
    Chissà quanti ne hai già visti…
    Chissà quanti ne vedrai…