Latina, Agostino Mastrogiacomo nuovo assessore ai Servizi sociali

21/02/2014 di
agostino-mastrogiacomo-latina-24ore

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha provveduto a nominare come nuovo assessore Agostino Mastrogiacomo, con delega ai Servizi sociali. Mastrogiacomo sarà assessore in quota al partito “Fratelli d’Italia” e prende il posto dell’assessore Orazio Campo, il quale lascia poiché impegnato nelle prossime elezioni amministrative quale candidato sindaco di un lista civica vicina al centrodestra nel Comune di Cave (provincia di Roma).

“Ho ritenuto di dover completare la giunta comunale con la delega assegnata all’assessore Agostino Mastrogiacomo – afferma il sindaco Di Giorgi – che prende il posto di Orazio Campo, che sarà impegnato nella prossima campagna elettorale come candidato sindaco per il Comune di Cave.Sono convinto che Agostino Mastrogiacomo, grazie alla sua esperienza e competenza della realtà sociale della nostra città, saprà caratterizzare il suo impegno con importanti risultati, potendo anche contare su una struttura amministrativa di grande livello, che in questi anni è i riuscita a fornire importanti risposte ai cittadini con la grande professionalità che contraddistingue il personale dei servizi sociali. Ringrazio l’arch. Orazio Campo per il grande contributo che ha saputo fornire alle attività operative legate alla pianificazione urbanistica della città e alla realizzazione del percorso di riqualificazione del territorio, volto ad aprire la strada alla strutturazione del nuovo Piano Regolatore. Con la sua competenza e grande professionalità in materia di urbanistica, il prof. Orazio Campo ha fornito un importante supporto alla realizzazione del programma sindacale: ricordo, tra le altre attività, la realizzazione del Master Plan funzionale alla pianificazione urbanistica e strategica della città; il piano quadro per l’edilizia residenziale pubblica; il piano per l’impiantistica sportiva; il piano campeggi; la modifica al regolamento edilizio in tema di sostenibilità ambientale.”

CHI E’. L’assessore Agostino Mastrogiacomo, 56 anni, vive a Latina ed ha maturato nel corso degli anni una vasta esperienza nella gestione di attività economiche e del personale di aziende, ma soprattutto nel campo sociale. Attualmente Mastrogiacomo è presidente dell’associazione trapianti di fegato di Latina “Sese Caldarini” onlus, carica che ricopre dal 2005. Tra le varie cariche, è stato presidente del coordinamento provinciale del progetto ministeriale “Scuola e Volontariato” (2007-2009); cofondatore della comunità di recupero per il disagio sociale “Incontro” ad Amelia e attiva a Latina fino al 2012. Nel sociale ha inoltre conseguito i seguenti Master: in “Found Rising” per il volontariato e master in “Gestione degli strumenti democratici nelle associazioni di volontariato.

Tra le altre specializzazioni, l’assessore Mastrogiacomo ha frequentato i Master in “Costruzione del budget in un progetto” e “La costruzione di un progetto secondo gli standard europei”.