Università Pontina? Non esiste più, ma il cartello sbagliato viene rimontato

13/02/2014 di
cartello-universita-pontina-latina-24ore

L’università di Latina si è spostata in centro da una decina di anni eppure i cartelli stradali indicano ancora la vecchia sede accanto all’istituto Sani. Spesso i vecchi cartelli restano lì dove sono, quasi dimenticati, per molto tempo, ma quello che è successo alla nuova rotonda tra via dell’Agora e via Polusca è straordinario.

La rotonda è stata costruita poche settimane fa, tutti i cartelli ovviamente erano stati rimossi per consentire i lavori. Una volta ultimati i lavori qualcuno è stato capace di riattaccare anche il cartello dell’Università Pontina con tanto di indicazione sbagliata (foto accanto). Il tutto davanti alle autorità che hanno inaugurato la rotonda niente meno che nel giorno del compleanno di Latina, il 18 dicembre 2013.

Possibile che nessuno si sia accorto dell’errore? Neanche nelle settimane successive? Latina non è New York. Controllare la correttezza dei cartelli sarebbe semplice, come pure sarebbe semplice rimuovere un’altra indicazione errata all’uscita della Pontina, sempre con il cartello “Università Pontina” riferito alla vecchia sede.

  1. bongiorno……… di cartello non ce solo quello ……perche ce ne un molto piu originale di quello di via dell agora…..dopo 9 anni da viale le corbusier l universita si e spostata dal settembre 2005…….ma il cartello originale si trova venendo dalla pontina per terracina dove stanno facendo la nuova rotonda al semaforo l ampegiante a destra per entrare in viale le corbusier ce ne un atro di cartello e non ho finito l atro cartello…….. si trova ancora alla prima rotonda vicino hotel garden….tu come la vediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma io penso una cosa che non ci sono i soldi per toglierle……………………………………………….ti piace questo commentooooooo.ciao alla prossima puntata.n.2

  2. ” non ce solo ” ….. “ce ne ” … ” l universita ” “si e”…. ” l ampegiante ” “ce ne ”
    “un atro ” ” l atro ”

    “……………………………………………….ti piace questo commentooooooo.ciao alla prossima puntata.n.2”

    ecco non vedo l’ora di leggere la prossima puntata.