Associazione Caponnetto: “Emergenza criminalità a Formia”

È emergenza criminalità organizzata in provincia di Latina, nel Lazio. Per questo l’associazione Antonino Caponnetto scrive al capo della Polizia, Alessandro Pansa sollecitando un Distretto o Supercommissariato a Formia, con una sezione distaccata della Squadra Mobile di Latina, dotato di personale esperto in materia di lotta alla criminalità mafiosa e la delega, da parte della Procura Generale, alle Procure ordinarie del Lazio, ad occuparsi anche di reati associativi di natura mafiosa.
«L’adozione urgente di questi due provvedimenti – rileva l’associazione – contribuirebbe in maniera determinante a rendere più efficace l’azione dello Stato su un territorio completamente nella morsa della criminalità mafiosa». In provincia di Latina, spiega l’associazione «decenni di disattenzione da parte delle Istituzioni centrali – e soprattutto locali – hanno determinato un fortissimo,pericoloso radicamento,in particolare,nel sud pontino,di un gran numero di soggetti criminali appartenenti per lo più alla camorra ed alla ‘ndrangheta».
«Tale fenomeno è stato ancor più aggravato dalle collusioni – talune accertate,come nei casi di Fondi,Formia e Nettuno e tal’altre probabili – di costoro con elementi della politica e delle stesse istituzioni locali». Una situazione che, conclude l’associazione «rischia di diventare irreversibile».
MAMMA CHE PAURA!!!!
le solite chiacchiere in libertà…