Latina, torna la Festa del Cioccolato in piazza del Popolo

30/01/2014 di
festa-cioccolato-latina

La Festa del Cioccolato torna in piazza del Popolo da giovedì 6 a domenica 9 febbraio 2014. Con il Patrocinio del Comune di Latina la manifestazione aprirà giovedì 6 febbraio alle ore 15 e gli altri giorni dalle 10 fino a notte inoltrata.

Come nella scorsa edizione tornerà il pool di Maestri Cioccolatieri che stanno portando avanti con successo, nonostante la crisi, le Feste del Cioccolato Artigianale nella maggiori piazze italiane. Ciò e dovuto alla squisitezza e all’unicità del loro cioccolato preparato artigianalmente, difficile da trovare in commercio, esso infatti è molto diverso da quello tradizionale perché prodotto senza aggiunta ne di additivi ne conservanti e per questo conserva in se tutto il profumo e la fragranza.

Inoltre sono ben note le proprietà terapeutiche insite nel cioccolato puro (come ad esempio la teobromina in esso contenuta), che deriva dai semi della pianta del cacao definito fin dai tempi dei Maya “Tehobroma Cacao” ovvero “il nettare degli dei” ed apprezzato per secoli per le sue proprietà curative: su Internet“ benefici del cioccolato contro il diabete e l’ipertensione ”.

Nella “Festa del cioccolato di Latina”, tra stand dislocati sulla piazza, i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette.

Come in una festa che si rispetti particolare attenzione sarà dedicata ai bambini. Per loro gli organizzatori assieme agli espositori hanno previsto una serie di divertenti e colorate animazioni ad opera di validi artisti di strada e alcuni stand con giochi di abilità per un’accoglienza completa ed il divertimento di tutti.

La Festa del Cioccolato di Latina sarà quindi una grande festa nel cuore di Latina dove, nella centralissima Piazza del Popolo, per quattro giorni, la cioccolata sarà la star del goloso appuntamento che coniuga in un mix di cultura, sapori e divertimento espressioni significative di questo magico evento.

Latina24ore.it è media partner.

  1. una capatina da golosone quale sono, spero di riuscirla a fare…
    ben vengano questo tipo di iniziative in quanto in qualche modo “uniscono” la cittadinanza…

  2. Spero che tengano la piazza pulita dopo l’orda dei visitatori

  3. Ragazzi se serve una big band che suoni in piazza in questa dolcissima occasione contattatemi………grazieeeee

  4. Ma com’è la redazione cancella tutti i commenti su giovanni il sindaco + buffone d’italia???