Maltempo, allerta meteo fino a venerdì

28/01/2014 di
fulmine-temporale-maltempo-latina-24ore

La Regione Lazio ha diffuso un nuovo allarme meteo. La Sala Operativa Permanente, a seguito dell’allerta meteo emessa dal Centro Funzionale Regionale, ha informato e invitato tutte le strutture di protezione civile regionale ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

L’avviso è stato inoltrato per le condizioni meteo avverse che prevedono, da domani mattina e per le successive 24-36 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità ordinaria (codice giallo) per rischio localizzato su tutte le zone di allerta della regione ed è stato diramato un allertamento del sistema di protezione civile regionale. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.

  1. Che il consorzio di bonifica si ricordi di aprire le chiuse dei canali, perchè in genere l’unica cosa che si ricorda puntualmente di fare è di inviare le cartelle esattoriali.