Ubriaco e drogato contromano sulla Pontina, arrestato

17/01/2014 di
roberto-polimadei-latina-24ore

 Alla guida di una Ford Mondeo, ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, imboccò contromano la Pontina causando un incidente che costò la vita ad un 63enne e al grave ferimento di tre giovani. Per questo, gli agenti della polizia stradale di Aprilia, su disposizione del tribunale di Latina, hanno eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di Roberto Polimadei.

L’uomo è lo stesso che all’alba del 17 novembre scorso, dopo aver assunto sostanze alcoliche per valori oltre 5 volte i consentiti e dopo aver fatto uso di cocaina, ha imboccato contromano la carreggiata sud della Strada Regionale 148 Pontina all’altezza dello svincolo di via del Tufetto schiantandosi prima frontalmente con una Honda Civic con a bordo tre giovani rimasti feriti, proseguendo la corsa ed impattando dopo alcune centinaia di metri con una Fiat 600 guidata da Roberto Luzio. Per l’uomo non ci fu nulla da fare e morì sul colpo.

Anche Polimadei è rimasto ferito gravemente. In questi giorni una commissione medica ha stabilito che il suo stato di salute, in piena fase riabilitativa, è compatibile con il carcere di Rebibbia dove esiste un reparto ospedaliero ed è lì che è stato portato. Nell’ordinanza il gip evidenzia la «condotta inosservante e sprezzante di fondamentali precetti di legge in materia di circolazione e sicurezza stradale» dell’indagato individuando la «spiccata capacità a delinquere» del medesimo, il quale è risultato recidivo per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

  1. Consegnatelo alla piazza, ai genitori e ai parenti delle vittime. sapranno trovare loro le giuste misure cautelari.

  2. “Alla guida di una Ford Mondeo….imboccò contromano la Pontina causando un incidente che costò la vita ad un 63enne e al grave ferimento di tre giovani.
    L’uomo è lo stesso che all’alba del 17 novembre scorso ”
    Scritto così sembra che questo abbia fatto 2 distinti incidenti. Imparate a scrivere !!!

  3. Mi raccomando….liberalizziamo anche le droghe…..e svuotiamo le carceri !!!

  4. Ben-ito cambia paese!!! Via i fascisti dall’italia!!!! Legalize marijuana!!! Ben-ito sicuro da giovane te sarai fatto una canna nun t’ha retto perche sei chichi-man e poi sei diventato fascio!!! Guarda che questo stava ubriaco e sotto cocaina, ma sai legge, che centra la legalizzazione, fascio di cacccca!!! Legalize ganja!! Blaze fascism!! Bit ben-ito down mf

  5. Siamo alle solite: la conclusione dei commentatori qual’è? POLITICA, POLITICA E POLITICA. Pochi hanno sottolineato la gravità del fatto, il dolore dei familiari. Avete idea di quante persone come questa si mettono alla guida sprezzanti del codice stradale? Prepotenti, GRANDISSIMI PREPOTENTI ecco cosa sono.