Mercato coperto, chiesto un risarcimento di un milione di euro

16/01/2014 di
mercato-coperto-latina-56738

La società che doveva demolire e ricostruire il mercato coperto di Latina chiede un risarcimento di un milione di euro. Lo scrive oggi il quotidiano Il Messaggero.

“Una grana si risolve, l’altra arriva – scrive il quotidiano – Non c’è pace davvero per il Comune che ha appena chiuso con i lucchetti le porte del mercato annonario. Chiusura obbligata, la struttura deve essere ristrutturata e adeguata alle norme. Ma il Comune targato Giovanni Di Giorgi ha scelto appunto un progetto di riqualificazione anziché portare avanti il progetto di finanza promosso dall’amministrazione guidata da Vincenzo Zaccheo. A ottobre l’ente di piazza del Popolo comunica che il project financing proposto dalla società Lafrate srl di Patrica non avrà un futuro. La società presenta ricorso al Tar e chiede un milione di euro di danni”.

Intanto ieri c’è stato il debutto nella sede provvisoria di via Don Minzoni, all’ex Consorzio Agrario. Alcuni operatori non hanno ancora avuto modo di aprire, si tratta in particolare di macellerie, pescherie e generi alimentari.

  1. io gliene avrei chiesti 2 di milioni! è sempre così, chi gestisce la macchina pubblica, da un giorno all’altro cambia idea e modus operandi nei confronti delle aziende private…si sentono i padroni della città e decidono non in modo obiettivo e programmato le sorti della città…una città è una azienda che deve avere un piano quinquennale, decennale e 20ennale…questi navigano a vista con un transatlantico…sono tutti degli Schettino…

  2. …i nomi..ma perchè non escono i nomi?? Cominciamo..Finestra ci ha regalato il carrozzone Latina Ambiente e le famose Terme di Fogliano su cui c’è un decreto ingiuntivo verso il Comune di di Latina per 4,5 milioni di euro e continuiamo a pagare un Ingegnere Minerario….Zaccheo ci ha regalato la Metro…altro contratto da rescindere con penali salatissime… Di Giorgi…il mercato annonario…ne vogliamo parlare? E soprattutto dov’era l’opposizione in questi anni? Assente o peggio…connivente?..Grazie per le risposte…