Latina, il progetto: ai ragazzi la cura dei parchi comunali

01/12/2013 di
marco-tomeo-latina-487622ede

Trenta giovani di Latina si occuperanno della cura dei parchi comunali. Il progetto è stato illustrato dal delegato del Comune, Marco Tomeo (nella foto). Il progetto di educazione civile riguarda la fascia di età compresa tra 18 e 25 anni: trenta ragazzi, divisi in due gruppi che saranno impegnati in questa attività per tre mesi.

Prevista la manutenzione e il controllo delle arre in collegamento con le forze dell’ordine. Il fondo disponibile è di 42mila euro, che occorreranno per la retribuzione dei ragazzi e l’acquisto dei materiali.

«È il primo esempio in Italia» ha spiegato Tomeo sottolineando che il bando  consentirà al Comune di accreditarsi al servizio civile regionale nazionale.

  1. 42.000 euro?? sperando che non si facciano parchi di serie A e parchi di serie B vedremo !!
    Latina va ripulita, sempre, non solo per tre mesi!!
    Attenderemo gli eventi fiduciosi
    Un cittadino

  2. grande marco i ragazzi devono recuperare il senso civico a Latina é veramente da pulire in tanti aspetti…buon lavoro..

  3. tocca sempre al verde di cirilli. tutto ilresto è noia.ANDATE A LAVORARE E FINITELA DI GIOCARE.42.000 EURO SI POTEVANOI FARE ALTRE COSE PIU IMPORTANTI.SOLDI,SOLDI.SOLO SOLDI.QUANTI SOLDI VENGONO DATI A CIRILLI PER IL VERDE?

  4. In queswta città esiste solo il verde.Il sindaco cosa dice?.@luca vai in comune e chiedi gli atti relativi al verde e rimarrai sorpreso.TANTI,TANTI TANTI SOLDI .Auguri al Sindaco e a Cirilli. che tristezza

  5. “42.000 EURO SI POTEVANOI FARE ALTRE COSE PIU IMPORTANTI”…
    Può darsi, ma come riporta l’articolo, i soldi del fondo: “…occorreranno per la retribuzione dei ragazzi…”: RETRIBUIRE DEI GIOVANI di questi tempi mi sembra MOLTO, MOLTO IMPORTANTE, tanto più se fatto nell’ambito di un’iniziativa simile.

  6. SPERIAMO CHE QUESTI RAGAZZI “SCELTI” PER LAVORARE ED “ESSERE PAGATI” NON SIANO I “SOLITI” PARENTI ED “AMICI DI VOTO” DEI POLITICONI AL POTERE…