Terracina, ambulanza in ritardo: personale aggredito e il paziente cade a terra

30/11/2013 di
ambulanza-118-latina-24ore-99800

Il personale di un’ambulanza del 118 è stato aggredito dai parenti di un paziente di 57 anni in arresto cardiocircolatorio. Quando l’ambulanza è arrivata in corso Anita Garibaldi a Terracina i parenti hanno accusato il personale di essere arrivato in ritardo.

Al culmine della discussione c’è stata l’aggressione all’autista e il paziente è caduto a terra dalla barella battendo violentemente la testa. Arrivato al Fiorini di Terracina è stato subito dirottato a Latina vista la gravità delle condizioni.

Dopo l’aggressione e la caduta del paziente i familiari hanno seguito l’ambulanza fino al pronto soccorso del “Fiorini” continuando a litigare. A quel punto è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

IL RITARDO.  L’ambulanza avrebbe avuto difficoltà ad arrivare in Corso Anita Garibaldi, nel cuore di Terracina alta, a causa dei vicoli stretti e delle auto parcheggiate in modo da bloccare il passaggio dei mezzi di soccorso. L’ambulanza sarebbe rimasta incastrata senza riuscire a passare davanti al Foro Emiliano per colpa delle auto parcheggiate in divieto. Ancora una volta si ripropone il problema della sosta selvaggia che impedisce il passaggio dei mezzi di soccorso.