Violenza sulle donne, tutti gli appuntamenti a Latina e provincia

23/11/2013 di
stalking-donna-violenza-latina-5768722

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Lazio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, promuove un programma culturale che coinvolge tutto il territorio.

Alcune delle iniziative, promosse anche dal Comune di Latina, sono state presentate questa mattina alla presenza del centro donna Lilith di Latina, con la presidente Patrizia Amodio, della consigliera regionale del gruppo Per il Lazio Rosa Giancola e dell’assessore comunale Patrizia Fanti.

Il programma prevede, a partire, lunedì alle 11, un incontro al Liceo Classico Dante Alighieri organizzato dalla rete locale antiviolenza. Alle 21, presso il Teatro Cafaro di Latina, andrà in scena lo spettacolo «Carmen che non vede l’ora», di e con Tamara Bartolini e Michele Baronio, promosso da Regione Lazio e Atcl. Lo spettacolo sarà preceduto alle 19.30 dalla presentazione di «Unchildren», la mostra sull’infanzia negata realizzata da Stefania Spanò e da «Le Tavole di Enri», vignette sulla violenza di genere realizzate da Enrico Ruggeri. Per quanto riguarda il resto della provincia, a Bassiano, alle 16, è in programma il reading di Ferite a morte di Serena Dandini, presso l’Auditorium comunale di Bassiano. A Fondi, alle 17.30, si terrà il dibattito «I fiori si coltivano, non si calpestano. Donna: un universo da rispettare». A Priverno, alle 10, incontro con gli studenti dell’istituto Teodonio Rossi a cura dell’associazione «Rosa dei venti-Orientamento Donna»; alle 16 la performance «Scarpette rosse», a cura del Gruppo di associazioni «Femineus». Ad Aprilia infine, alle 10, nell’aula magna del Liceo Meucci «Cambiare la cultura per fermare la violenza sulle donne»

  1. Io cambierei il titolo però… “Violenza sulle donne, tutti gli appuntamenti a Latina e provincia” …sembra un’esortazione! haha

    battute a parte, benvengano giornate come questa.