Fondi, donna morta legata e imbavagliata: corpo trovato dalla figlia 13enne

21/11/2013 di
carabinieri di notte

Il corpo di Silvana Cerro, 59 enne di Fondi, ieri sera dopo le 22 è stato ritrovato esanime dalla figlia di 13 anni. Un episodio che lascia ipotizzare una rapina finita in tragedia ma gli investigatori non escludono nessuna pista. La donna era nella sua abitazione, un appartamento al terzo piano di via Giovanni Pascoli, in pieno centro.

Il suo corpo è stato trovato con caviglie e polsi legati con del nastro isolante, così come la bocca era imbavagliata. Presenti anche evidenti ecchimosi probabilmente causate da un pestaggio selvaggio. La 78enne che vive al piano di sotto ha rischiato la stessa sorte dato che ha raccontato che in due persone con volto travisato l’avrebbero minacciata con un coltello dopo aver suonato al campanello. Una volta aperto il portone, oltre alla lama puntata alla gola, è stata picchiata e scaraventata a terra dove è rimasta fino all’arrivo dei soccorsi che l’hanno trasportata in ospedale a Terracina.

I carabinieri che indagano sull’episodio stanno ascoltando alcune persone informate sui fatti, tra loro, anche qualche sospettato. In particolare un uomo, un immigrato nordafricano, è già stato fermato dai carabinieri insieme a un suo complice. I militari stanno interrogando i due sospettati.

  1. Mi auguro che l’interrogatorio sia condotto in modo convincente, così da stabilire senza ombra di dubbio innocenza o colpevolezza