Sezze, al liceo cancelli chiusi con il silicone

04/11/2013 di
liceo-de-magistris-sezze-latina24ore

La settimana scorsa per due giorni consecutivi, gli studenti del liceo “Pacifici e De Magistris” hanno trovato entrambi i cancelli del liceo classico e di ragioneria bloccati con silicone il primo giorno e con catene e lucchetti il giorno seguente.

Il personale della scuola è stato costretto a chiamare il fabbro per aprire i due cancelli d’ingresso e forzare un’uscita d’emergenza del cortile della scuola da dove sono entrati gli studenti, saltando così le prime ore di scuola.

È probabile che si tratti di una bravata ma gli autori del gesto restano sconosciuti. Sono anni che il liceo è soggetto ad atti di vandalismo infatti qualche anno fa vennero  installate  delle telecamere all’ingresso dei cancelli principali più altre telecamere in altri punti della struttura per cercare di evitare altri disagi, ma evidentemente nulla è servito per “intimidire” gli autori del gesto che continuano ad agire indisturbati.

C’è indignazione e rabbia tra molti studenti e tutto il personale scolastico stanco di subire queste bravate al solo scopo di saltare interrogazioni o compiti in classe.

  1. forse c’era un compito in classe ??! indagate, indagate……

  2. Nuove generazioni e vecchie abitudini! Che bei tempi! Vorrei tornare adolescente!