Latina, Confartigianato apre lo “Sportello Anatocismo”

27/10/2013 di
ivan-simeone-latina-24ore

Presso la “Confartigianato Imprese” è operativo lo “Sportello Anatocismo” a disposizione delle piccole attività d’impresa della provincia di Latina.

Lo sportello, supportato da avvocati, commercialisti, consulenti anche con l’autorevole supporto della “SDL Centro Studi”, ha come fine quello di supportare i piccoli imprenditori, commercianti ed artigiani nei rapporti di analisi su costi e conti con il mondo bancario-creditizio, anomalie finanziarie, irregolarità fiscali e verso tutti quegli Enti/Agenzie che impongono balzelli e tasse, atti impositivi.

L’ attività è di consulenza e di analisi, rilevazione di anomalie contabili e strategie di supporto per la tutela dell’imprenditore e della sua azienda. Il metodo è quello SDL che prevede una preanalisi e un check-up completamente gratuito per le imprese e attività associate, o che si associano, alla Confartigianato.

Quando parliamo di “anatocismo” intendiamo – in riferimento all’ art. 1283 del codice civile – quella azione in virtù del quale si realizza la produzione di interessi sugli interessi già maturati sul capitale iniziale. Chi avesse l’esigenza di un confronto, può contattare la “Confartigianato Imprese Latina” al numero 0773.666593 o inviare una mail a: latina@mail.confartigianato.it chiedendo un appuntamento per lo “Sportello Anatocismo”.

“In questi momenti di profonda difficoltà, sottolinea il direttore della Confartigianato Ivan Simeone, il piccolo imprenditore, il titolare di una attività commerciale o artigiana, non può essere lasciato in balia di se stesso e, continua Ivan Simeone, il nostro compito è quello di cercare di sostenerlo con tutti i mezzi disponibili. L’Associazione di categoria deve essere un valido supporto per l’ imprenditore –piccolo o grande che sia-  che non può e non deve sentirsi da solo in questo mare di incertezze e di difficoltà d’ogni genere”.

  1. ancora con queste pseudo-associazioni che succhiano solo i soldi dei poveri iscritti, senza offrire nulla
    soci Confartigiani, chiedete quanto vi costa quel direttore…………..